Cosa fare se Net IPTV non carica le playlist IPTV
Come abbiamo visto, su televisori Samsung Tizen l’unica app disponibile per guardare l’IPTV è Net IPTV, ma essendo abbastanza acerba dal punto di vista dello sviluppo, può capitare che non riesca a caricare la playlist inserita.
Eliminazione e upload della lista IPTV
La prima cosa da fare ovviamente è caricare la playlist IPTV tramite il sito ufficiale di Net IPTV:
Su questa pagina avremo la possibilità di caricare la playlist o eliminare quelle presenti, a patto di conoscere il Mac Address del televisore.
Inizialmente consiglio di fare la pulizia (anche se è la prima volta), utilizzando il form sulla destra chiamato DELETE ALL M3U/URL:
Inseriamo il Mac Address del televisore (quel codice formato da 6 coppie di lettere e numeri, separate da “:“), mettiamo la spunta in Non sono un robot e premiamo DELETE ALL.
In questo modo avremo cancellato tutte le playlist inserite (se presenti).
Ora, sul form a sinistra UPLOAD M3U/URL inseriamo di nuovo il Mac Address del TV, mettiamo la spunta in Non sono un robot e premiamo ADD LIST:
Chiederà di impostare una password, è solo una sicurezza in più ma non strettamente necessaria. Sarà richiesta ogni volta che si vuole aggiornare la playlist, quindi non dimenticatela.
Successivamente si arriverà alla schermata di caricamento della playlist: basterà inserire la stringa dell’IPTV nel riquadro URL 1 e premere il tasto ADD LIST.
Se ne abbiamo più di una possiamo inserirne fino a 4, anche contemporaneamente, inserendole nei riquadri URL 2, URL 3 e URL 4, e premere ADD ALL LIST.
La gestione delle playlist multiple è attiva solo sulla versione 1.0.15 e successive, quindi se abbiamo la versione precedente non funzionerà.
Aprendo Net IPTV sul televisore e premendo il tasto 0 andremo ad aggiornare la lista delle playlist IPTV caricate.
Se ne abbiamo messe più di una possiamo passare da una all’altra tramite il tasto BLU del telecomando, selezionando con i tasti numerici da 1 a 4 quella che vogliamo.
Net IPTV non trova la playlist
Sia che l’app sia ancora in prova (7 giorni dal primo avvio), o che sia stata acquistata, può capitare che non venga caricata la nostra playlist, e venga visualizzato un elenco base (2 canali chiamati Live 1 e Live 2) e qualche gruppo di default (Live, Sports, Movie, Series,…).
Da cosa può dipendere?
– La playlist è troppo grande e con molti canali
Come detto all’inizio, Net IPTV per certi versi è ancora acerba, e molte funzioni non sono ancora implementate, benché ne troviamo il pulsante o descritte sul sito.
Una di queste è la possibilità di caricare direttamente il file m3u (e non la stringa). Sul sito infatti questa funzione è indicata ma non è abilitata.
Come non è abilitata la possibilità di tenere “online” la copia della nostra playlist.
Questa premessa per dire che alcuni televisori faticano a scaricare ed elaborare le liste IPTV, soprattutto quelle con molti canali.
Ciò non permette il completamento delle operazioni al televisore, e quindi di visualizzare la lista.
L’upload “online” della lista, in alcuni casi, risolve questo problema (come per Smart IPTV), perché invia al televisore la lista già elaborata.
In questo caso il consiglio è di provare un’altra playlist, magari di quelle gratuite e con pochi canali, così da verificare che Net IPTV e il televisore riescano ad elaborarla.
– Eliminare e riscaricare l’app Net IPTV
Potrebbe essere un buon tentativo eliminare Net IPTV dal televisore e riscaricarlo dallo SmartHub.
In questo modo si scaricherà sicuramente l’ultima versione disponibile ed eliminati i dati di quella vecchia.
– Effettuare il reset di fabbrica del televisore e di SmartHub
Un altro tentativo, questa volta più drastico, è ripristinare il televisore alle impostazioni di fabbrica. Sarà come avere il televisore nuovo di zecca (almeno su lato di configurazione) e totalmente pulito su lato software.
Altrimenti, soluzione meno drastica, è effettuare il reset del solo SmartHub. Causerà comunque la rimozione di tutte le app installate, ma almeno rimarranno invariate le configurazioni del televisore.
Come fare il reset dello SmartHub?
Sul sito ufficiale Samsung è disponibile la guida passo passo:
– Ho acquistato Net IPTV con Paypal ma non è stato attivato
Se sei tra gli sfortunati (purtroppo molti) che hanno provato Net IPTV con successo e poi non hanno avuto l’app attivata dopo l’acquisto tramite Paypal puoi fare 2 cose:
Contattare il supporto di Net IPTV e richiedere l’attivazione:
Inviare una email al supporto di Net IPTV, indicando il Mac Address del televisore ed allegando la ricevuta di acquisto Paypal.
L’indirizzo a cui mandare l’email è support@netiptv.eu o utilizzare il modulo di contatto su https://www.netiptv.eu/Contact .
Richiedere il rimborso di Net IPTV a Paypal:
Avvia una richiesta di rimborso tramite Paypal, selezionando vedi requisiti di idoneità nella sezione Usufruisci della Protezione acquisti Paypal dell’email ricevuta da Paypal al momento dell’acquisto.
Oppure accedi sul sito Paypal, seleziona la transazione effettuata, clicca Segnala un problema e segui la procedura.
non funziona
non mi carica la lista
verifica di aver inserito il corretto mac address e codice, e soprattutto che la linea funzioni
Salve
nella modalità trial ho caricato la mia lista con successo, ma sul tv non risulta:
il trial comunque non mostra la lista del cliente? Ovvero devo pagare per visualizzarla?
PayPal non viene più accettato: perché?
Conviene comprare un Tvbox?
Grazie per l’attenzione
Il caricamento dà quasi sempre successo, perché è un invio senza controllo, dovresti verificare che il mac address inserito sia corretto. Anch’io ho sbagliato più volte, confondendo numeri e lettere. Nelle app su Smart TV difficilmente viene data la possibilità di visualizzare la playlist. Effettivamente hanno cambiato le modalità, forse Paypal richiedeva delle commissioni troppo alte. Prima di passare ad un TV Box ti consiglio di aprire lo store della tua TV e vedere se ci sono nuove app per IPTV, ne escono in continuazione ogni mese. Se poi non hai alternativa a NetIPTV conviene un TVBOX, magari con IPTV… Leggi il resto »
Buongiorno, qualcuno mi potrebbe aiutare?leggendo alcuni dei vostri commenti ho notato un problema simile al mio, ovvero recentemente ho acquistato netiptv con postpay ma mi appare ancora la versione trial, praticamente non è cambiato nulla. Ho provato a contattare via e-mail all’indirizzo specificato, ma sono passati già 3 giorni senza ricevere risposta e stessa cosa anche tramite il modulo di contatto. Avete un ulteriore soluzione per risolvere la mia problematica? Grazie in anticipo
NON DEVI MAI PAGARE CON POSTPAY,CON PAYPAL DOPO UN MINUTO GIA STAVA ATTIVATO.PROVA A FARE ANCORA UN DOWLOADET DI NUOVO,MA PRIMA DEVI DINSTALLARE E RINSTALARE DI NUOVO,IL MAC.RIMANE LI.
verifica di aver acquistato la licenza per il mac address corretto, eventualmente riscrivi una nuova email allegando lo screenshot del pagamento e il mac address da attivare.
Io ho pagato e doveva essere per tutto l anno, invece mi hanno fatto pagare ed è durata solo una settimana ho caricato la Playlist e poi disattivata dopo una settimana. Riprovato a ricaricare durato un giorno e ancora me lo hanno disattivato. Ho scritto al supporto mai risposto. Dei ladri
grazie ,da quanto e morta Duplex iptv,ora NET IPTV,sta andando che e una belezza,graziee NET IPTV.
Ho un problema ho installato net iptv sulla TV con android box ma non riesco a scorrere con la freccetta giù per vedere tutti i canali in lista….mi sapete dire come funziona
Salve ho un problema con iptvspecial non riesco più a vedere niente di vedono le serie i film ma non aprono .come devo fare?:grazie
Net ipTV application does not include any channels and no information Willemstad be providev about where you can get channels or channel package. A ME ESCE QUESTA SCRITTA… QUALCUNO MI AIUTA ?
Chi sa come togliere la password da netipt non so chi me la. Messa
puoi provare a mandare una email a support@netiptv.eu oppure sul sito ufficiale c’è il modulo di contatto