Smart IPTV rimosso da Samsung dagli store degli altri Paesi. Ecco un metodo alternativo per installarlo.
Samsung ha rimosso dall’app store degli altri Paesi l’app Smart IPTV.
Questo implica che, anche seguendo le varie guide su questo sito, effettuando il cambio Paese non si potrà trovare e scaricare l’app.
La società di Smart IPTV ha quindi escogitato un metodo alternativo ufficiale, non complicato ma un pò macchinoso, per avere comunque Smart IPTV sul proprio TV Samsung.
Requisiti:
- PC connesso a Internet
- Chiavetta USB (basta da pochi mb)
Procedura:
La prima cosa da fare è formattare la memoria della chiavetta USB. Come indicato nei requisiti basterà una chiavetta anche vecchia, dato che andremo a occupare meno di 2mb.
La inseriamo nella porta USB del PC, andiamo su COMPUTER, selezioniamo col tasto destro la memoria USB e clicchiamo FORMATTA…
Attenzione
Prima di procedere fare un backup del contenuto della chiavetta USB, dato che verrà eliminato del tutto nei passaggi successivi.
Nella schermata che appare impostiamo FAT32 (consigliato) o NTFS. Mettiamo la spunta in Formattazione veloce e premiamo AVVIA.
Per semplificare le cose possiamo anche premere il tasto Ripristina predefinite dispositivo così da avere già i settaggi corretti.
A questo punto avremo la nostra chiavetta pronta per metterci Smart IPTV.
I televisori Samsung si dividono in due gruppi, quelli con sistema operativo Tizen (più recenti) e quelli Non-Tizen.
GUIDA PER SAMSUNG TIZEN J/K/M/N/Q/R
I TV Samsung Tizen sono:
- 2015 Serie J
- 2016 Serie K
- 2017 Serie M
- 2018 Serie N
- 2017/2018 Serie Q
- 2018/2019 Serie R
Per queste serie TV bisogna scaricare il Tizen Widget dal sito di Smart IPTV. Una volta scaricato bisognerà decomprimerlo all’interno della chiavetta USB appena formattata, in modo da avere solo la cartella userwidget nella directory principale.
Rimuovendo la chiavetta USB dal PC e inserendola nel TV Samsung Tizen apparirà Smart IPTV all’interno di Le Mie App.
SE LA CHIAVETTA USB NON DOVESSE ESSERE RICONOSCIUTA, PROVARE A SOSTITUIRLA CON UNA DIFFERENTE
Nota per la Serie J: questo modello cerca di aggiornare automaticamente l’app, causandone la cancellazione dalla chiavetta USB. Per evitare di dover fare ogni volta tutta l’operazione bisogna aprire il Menu, selezionare SmartHub e disattivare l’aggiornamento automatico delle App.
Un’alternativa a Smart IPTV, ma solo per TV Samsung con Sistema Operativo Tizen, dal 2016 ad oggi, si chiama Net IPTV e trovate la guida qui.
GUIDA PER SAMSUNG non-TIZEN E/ES/F/H/HU/J4/J52
I TV Samsung non-Tizen sono:
- 2012 Serie E
- 2012 Serie ES
- 2013 Serie F
- 2014 Serie H
- 2014 Serie HU
- Serie J4
- Serie J52
Per queste serie TV bisogna scaricare Orsay Widget dal sito di Smart IPTV. Una volta scaricato bisognerà decomprimerlo all’interno della chiavetta USB appena formattata, in modo da avere solo la cartella SmartIPTV nella directory principale.
Rimuovendo la chiavetta USB dal PC e inserendola nel TV Samsung non-Tizen apparirà Smart IPTV all’interno delle Samsung Apps.
SE LA CHIAVETTA USB NON DOVESSE ESSERE RICONOSCIUTA, PROVARE A SOSTITUIRLA CON UNA DIFFERENTE
In caso di errore “Installazione non riuscita”
Se dovesse restituire l’errore
Installazione non riuscita. Per ulteriori informazioni visitare http://www.samsungdforum.com/SupportTVAappsSecurity
potrebbe essere dovuto a problemi di certificati dell’app Smart IPTV.
Un tentativo che si può fare, trovato su alcuni forum, è di aprire con blocco note il file config.xml contenuto dentro la cartella SmartIPTV e rimuovere la parola user (l’unica contenuta nel file).
Quindi salvare, copiare la cartella SmartIPTV con il file config.xml modificato sulla chiavetta USB e riprovare a collegarla sul TV.
Ad alcuni funziona, ad altri funziona ma perdono l’icona di Smart IPTV, ad altri ancora restituisce lo stesso errore.
Purtroppo dipende direttamente da Smart IPTV e dalla certificazione dell’app. In caso non funzioni non si può far altro che attendere una nuova versione dal sito ufficiale.
Purtroppo questa guida non è applicabile sui TV Samsung Serie D e precedenti
Ci siete riusciti? Avete riscontrato problemi?
Salve a tutti, io ho eseguito la procedura, ma mi restituisce il seguente errore: “Install.non riuscita.Per ult.infor.visitare http://www.samsungdforum.com/Support/TVAppsSecurity.”
Riuscite ad aiutarmi? Grazie mille
potrebbe essere un blocco causato dall’aggiornamento di SmartHub. Ti consiglio di cambiare il Paese dentro SmartHub, e questo lo aggiornerà. Una volta aggiornato reimposta il Paese ITALIA (o quello che preferisci), SmartHub si aggiornerà di nuovo, e riprova a installare Smart IPTV da USB
Prova a seguire la nuova parte inserita nella guida, non a tutti funziona, però è un tentativo.
a me non carica la lista 🙁
lo stesso vale per me nonostante abbia cambio regione e caricata la lista in tanti modi diversi.
salve ,io ho la serie j anche disattivare l’aggiornamento automatico quando accendo il tv mi cancellazione la chiavetta USB ! cosa può essere ?
Ciao, anche sul sito di Smart IPTV dice di provare a disattivare gli aggiornamenti, ma non è la soluzione per tutti. Leggendo in giro sembra che alcuni televisori non completino l’aggiornamento di SmartHub e ci riprova a ogni accensione, anche se è disattivato l’update per le app.
Ciao. Innanzitutto grazie per la guida.
Ci sono novità per questo problema? Pur disattivando gli aggiornamenti, ad ogni accensione elimina l’app. Grazie.
Purtroppo no, puoi provare a cambiare Paese dentro Smarthub e fargli fare l’aggiornamento, quindi rimettere ITALIA e fargli rifare l’aggiornamento. Terminato prova a togliere l’aggiornamento automatico e vedi se non te la cancella più.
Salve potrebbe elencare dettagliatamente questa procedura in modo che possa provarla? Grazie
la procedura non funziona, smart tv ue46es6800 da sempre lo stesso errore (install non riuscita . per ulteriori informazioni visitare http://wwwsamsungdforum.com/SupportTVAappsSecurity)
e’ causato da problemi di certificati. La guida è resa più semplice e in italiano da quella ufficiale di Smart IPTV. L’ho aggiornata con una modifica da apportare al file config.xml. Prova a vedere se così va e commenta qui
Ottimo, con il metodo della modifica del file config.xml funziona. Ho dovuto cambiare la geolocalizzazione cosi da fare un aggiornamento per poterla utilizzare. Complimenti e grazie per l’aiuto
Benissimo! L’icona è rimasta o è vuota? Sono contento che abbia funzionato👍
Prima della modifica c’era solo l’icona user, e non funzionava, dopo la modifica é rimasta la scritta smart iptv vuota.
come se fa a cambiare il paese
Guide Come Cambiare localizzazione dei televisori Samsung Settembre 21, 2018 GdpTecnology 0 Commenti Spread the love Aggiornamento 17/06/2019 Dopo sospensione da store europei di Smart Iptv seguire la nuova guida qui. In questa guida cerchiamo di spiegare nel modo più schematico come effettuare questa operazione in base ai modelli di TV: ANNO 2012 Serie E / ES Serie Risultati immagini per Smart Hub Serie E samsung-rc-serie-E Premere il tasto Smart Hub sul telecomando Risultati immagini per Smart Hub Serie E Smart Hub Serie E Quando Smart Hub è stato caricato, quindi premere », 2, 8, 9,« (avanti veloce, 2, 8,… Leggi il resto »
ciao a tutti, ho fatto come avete scritto voi, ma è normale che ci sta tanto a caricare? ho un samsung es. grazie mille
Ciao ho il tuo stesso problema su Samsung ES 8000 . A me non legge nulla. Mi appare la finestra con queste voci: audio, musica , video. Non si cosa fare, se hai risolto mi dici come hai fatto. Grazie
Mi puoi mandare la guida
E’ contenuta già su questa pagina, a fine articolo dove c’è il titolo “In caso di errore “Installazione non riuscita” “
Faccio come dice la guida, ho una serie Q7 del 2017, ma non funziona! non mi trovo nessuna app tra le mie e quando inserisco la usb mi dice “Sfogliare i file”, non installa nulla e non fa niente. come mai?
probabilmente è formattata male la chiavetta o la cartella non è stata copiata nella posizione corretta. Verifica inoltre di usare la cartella corretta (per TV con sistema Tizen o no)
Una volta inserita la chiavetta nella tv, se la apro e poi apro la cartella, mi da cartella vuota
Se la prima volta funziona è poi quando la apri una seconda volta la trovi vuota, nell’articolo è specificato che c’è un bug che crea questa eliminazione.
ciao, io tramite un amico sono riuscito a far funzionare l’app, ma mi succede questo: quando spengo il tv, mi si cancella m3u dalla smart iptv, mi tocca ogni volta caricare il file. sai dirmi xche’?
puoi provare a bloccare il mac address: nelle impostazioni di Smart IPTV trovi Lock Mac. Una volta caricato il file m3u fai Lock Mac. Se devi aggiornarlo lo sblocchi con il codice 0000. prova così
Io seguo le indicazioni, ma non vedo iptv nelle app samsung dopo che ho inserito la chiavetta nella tv. Secondo me salto qualche passaggio, mi aiutate?
verifica di utilizzare la versione corretta per il tuo TV (Tizen o Non-Tizen), che la chiavetta sia formattata come indicato e che non ci sia altro che la cartella contenuta nel file zip
Non-Tizen, chiavetta formattata e non c’è altro
All’interno della chiavetta deve esserci solo la cartella SmartIPTV. Che modello e serie è il TV? La serie D e precedenti non funziona
Samsung UE46ES6900
Nella chiavetta c’è solo la cartella Smart IPTV
No news?
Anche io ho serie ES metto la chiavetta ma mi da visualliza foto video musica… come se non riconoscesse i file che ci sono dentro correttamente messi come da Vs indicazioni
Ho una tv samsung tizen e ogni tanto mi cancella l’app dalla tv dicendo che è scaduta. Premetto che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici. Devo mantenere la chiavetta connessa e instarla ogni volta?
Come indicato è un problema che risiede soprattutto sulla serie J, e la società Smart IPTV *consiglia* di rimuovere gli aggiornamenti, ma non è la soluzione che funziona per tutti.
altra domanda: come faccio a ricercare i canali onde evitare di scorrere tutta la lista?
Se la tua lista ha i gruppi puoi premere la freccia in su pe aprire la lista, con destra e sinistra salti di pagina in pagina i canali di quel gruppo, se premi il tasto BLU ti visualizza i gruppi.
ok ma se io volessi cercare un canale specifico es “rai 1” c’è una funzione ricerca?
Anche perchè io potrei non sapere in che gruppo si trova..
no, non implementano di proposito la funzione di ricerca, come hanno più volte risposto a domande sul loro forum di supporto.
Quando sei nella posizione Elenco dei canali, vai con le frecce su e giù a selezionare il canale desiderato. Poi premendo il pulsante Rosso del telecomando viene il canale verrà salvato (compare la stella gialla sa fianco) in una cartella “Preferiti”, che viene creata e che si posiziona alla fine del elenco contenente i Gruppi.
tizen..inserisco chiavetta non fa niente non appare niente
Salve a tutti, ho seguito la procedura e funziona perfettamente. Ho visto però che iptv è gratuito per i primi 7 giorni. Come faccio poi a continuare ad usare l’app, anche se voglio pagare i 5€?
Ti basterà andare sul sito https://siptv.app/activation/ inserire il mac address del tuo televisore ed effettuare il pagamento
Ciao io fino a stamattina avevo l’icona snart iptv user messa sulla mia smart tv samsung eu46es6200 tramite develop sync… Per errore ho cambiato il numero dell ip e ora se riprovo a scaricare l app mi da l errore tvappssecurity… Premetto non uso chiavetta usb… Come posso cancellare l’errore del certificato sulla tv?
Come hai fatto? Nella chiavetta hai la cartella Smart IPTV chiusa o le quattro sotto cartelle aperte?
come scritto nella guida ho l’intera cartella
E ti basta inserire la chiavetta perchè la legga?
Buonasera, ne approfitto per chiedere un’altra info. Qualsiasi lista io scarichi non mi fa connettere ed esce l’errore “cannot connect”. Mi sapete dire a cosa è dovuto l’errore?
Come/ dove si può vedere che il TV è Tinzen oppure Non Tinzen? Comunque, ho due SmartTV Samsung. Su uno che ritenevo come Tinzen (forse Serie J) ho inserito la chiavetta usb contenente la cartella “userwidget” e in automatico la cartela si è aggiunta alle apps. Poi ovviamente ho tolto la chiavetta usb. L’icona SmartIPTV si trova sulle Apps tutte le volte e tutto funziona correttamente. INVECE sull’altra TV – Modello UE40H6410SDXZT (SERIE 6 – Serie H), ritengo Non Tinzen, l’app SmartIPTV si vede tra le apps (corredata con il logo della chiavetta usb e ifunziona correttamente, PERO’ sempre con… Leggi il resto »
Ragazzi scusa io ho inserito il file nella chiavetta, attaccata alla TV mi dice installazione terminata ma non trovo l’app! Come devo fare ?
Buongiorno a tutto il gruppo, volevo una info, ho un samsung UE55JS9000TXZT presumo sia Tizen, ma mettendo la cartella sulla chiavetta formattata in Fat32, ma mi fa visionare la cartella principale e quando ci clicco mi dice nessun files riproducibile. Premetto che il files l’ho scaricato dal sito della app siptv. Ringrazio anticipatamente per qualche dritta.
Il tv samsung UE55JS9000TXZT è corredato di una scatola controll dove vanno attaccati tutti i cavi di ogni genere.
salve a tutti samsung 40h6400 trasfrormato in 6500 per abilitare PVR.
Avevo installato l’ anno scrso smartiptv da chiavetta con un procedimento che ora non ricordo. Tutto ok , ho pagato i 5 euro e usfruito tranquillamente.
Ora al ritorno alle ferie mi è sparita smartiptv dalle app. La chiavetta è sempre lì intergra. Che sarà successo? che posso fare? Grazie
ritiro
la domanda, è riapparsa.
Ottimo, meglio così. Magari bastava toglierla e reinserirla.
Ciao a tutti sulla mia tv samsung UE55KS7000U l’installazione va a buon fine ma l’app non c’è. Ho eseguito anche vari reset dello SmartHub ma è sempre lo stesso.
se non c’e’ come è andata a buon fine
L’altro giorno avevo installato l’app con la vostra procedura ed ha funzionato correttamente. Ho dovuto per forza di cose fare un reset alla tv. Provo ad installare l’app, e quando inserisco la chiavetta, non la legge piu . Mi compare il messaggio ” sfogliare i file ? ” all’interno della cartella se provo ad aprire è vuota. HELP ME
Si a funzionato però dopo una settimana vuole 5 euro e non mi fa vedere più nulla
L’app è a pagamento, con 7 giorni di prova gratuita
ciao, per smart TV lg?
https://www.lideo.it/installare-smart-iptv-ss-iptv-tv-lg/
L’app si installa correttamente ma non mi carica la lista!!
Su Samsung Q70R installato perfettamente senza alcun problema, la app migliore che ci sia
Grazie del feedback 😉
ma la pennetta deve essere sempre inserita alla tv per utilizzare iptv?
Si, deve restare inserita
Grazie mille!!!
Scusami ma credo anch’io di avere lo stesso problema nel senso che quando tolgo la chiavetta nella presa USB l’applicazione non la trovo più….dunque la chiavetta deve restare sempre inserita nel tv Smart???
Bhe si, mi pare ovvio 🙂
E per chi ha una serie D8000?
Come indicato non è supportato dalla serie D e precedenti
Mi potete rispondere grazie
A
Gentilmente qualcuno mi può dare un aiuto sul mio tv EU48 l’app c’è ma non riesco a cambiare geolocalizazione mi sempre e solo la tv si trova in Italia, nonostante la disattivazione degli aggiornamenti. Grazie
Ho seguito la procedura, la app è presente ma non carica, gira e poi torna alla TV. Sono riuscito a caricare la lista e farla andare ma poi si blocca e poi non carica. Suggerimenti?
buon pomeriggio l’installazione mi riesce quando carico la lista mi carica solo i canali liberi
devi rimettere la tua lista https://siptv.eu/mylist/
Salve a tutti, e grazie tante della utile guida, a me è capitato di inserire usb e la app appare e funziona, poi come tolgo la usb la app non funziona devo reinserire la usb… ma è normale che non venga scritta nella tv ma rimane dipendente della pen drive? grazie e saluti
Poi è possibile rimuovere la chiavetta oppure va lasciata sempre inserita?
deve restare inserita
Salve, ho un televisore samsung serie F (anno 2013). Ho seguito alla lettera la procedura ma quando inserisco la chiavetta USB nel televisore, non parte alcuna procedura d’installazione o altro, semplicemente mi apre una piccola finestra dove mi fa scegliere il tipo di formato dei file contenuti nella chiavetta. Io seleziono la voce “tutti i contenuti” e semplicemente mi porta in una finestra esplorativa della chiavetta USB dove c’è solo la cartella OCAP_LSV (che se selezionata non fa nulla) e la cartella smartIPTV, all’interno della quale ci sono solo diversi formati dell’icona dell’app. Sbaglio io qualcosa o effettivamente è la… Leggi il resto »
Anche io ho esattamente il tuo stesso problema con una TV Samsung serie F e vorrei sapere se sbaglio qualcosa e se c’è una alternativa.
Premetto che la TV non premette di usare il metodo di inserire l’IP ed entrare come sviluppatore.
Ho il vostro stesso problema ci siete riusciti poi?
Sto riscontrando lo stesso problema avete risolto in qualche modo?
avete risolto stò come voi…
Ciao dovete andare nelle vostre app pers. —> più applicazioni –> li trovate smartipttv —> per poterlo utilizzare dovete tenere la chiavetta usb inserita
app funziona benissimo con la chiavetta inserita quando la tolgo sparisce volevo sapere se ci sono degli aggiornamenti sukk app come devo fare
sera,
ho inserito la chiavetta in tv samsun con tutte e due i metodi con e senza la scritta user,ma si vedono sul tv tante immagini dell’icona smart iptv.
Anche a me la stessa cosa
Salve,
Ho una TV samsung serie N.
Qualche mese fa ho installato l app seguendo la procedura, ed in pochi secondi ci sono riuscito.
Poco tempo dopo ho dovuto disinstallarla.
Ora che la voglio reinstallare non ci riesco più, non mi parte la procedura automatica e se apro la cartella non trovo nulla
Potete aiutarmi per favore?
Grazie
Ciao ragazzi io metto la lista ma quando vado a aprire l app mi dice check playlist url
Verifica di aver inserito il corretto mac address (lo trovi premendo il tasto BLU) e la corretta playlist. Ti consiglio inoltre di eliminare prima le playlist esistenti, sempre dal sito di siptv
Ho una samsung serie f non tizen. Ho eseguito alla perfezione tutti i passaggi ma inserendo la pennetta non esce niente, nè l’applicazione nè “installazione non riuscita”. Consigli?
Ho il tuo stesso problema..ci 6 riuscito??
Ciao io ho un samsung del 2014…serie ue..io inserisco la chiavetta e non succede nulla..mi riconosce la chiavetta e i file all’interno ma nulla di più non parte nulla e non trovo niente nelle app
ma poi la app si deve pagare 5 euro una tantum?
Si, una volta acquistato è associato a quel TV
Salve a tutti per me che ho serie ue come faccio?
salve io ho una serie f faccio la procedura non tzen ma non istalla nulla credo che il problema sia dato dalla tv xchè quando inserisco la chiavetta mi si installano 2 file in automatico che non permettono la procedura come posso risolvere ?
Nella serie j installa l’app e anche se l’aggiornamento automatico è disattivato giornalmente aggiorna e la cancella.
scusate , ma dove trovo lapp da mettere sulla chiavetta usb?
La app I si blocca di continuo nel caricamento della lista sequalcuno ha avuto questo problema può indicarmi come ha risolto?
Prova a impostare SAVE ONLINE sul sito https://siptv.app/mylist/ quando inserisci la lista, rende più leggero il lavoro della TV e potrebbe risolvere il tuo problema
buonasera,ho un samsung ue49mu6800 seguo la procedura ma aprendo la chiavetta vedo solo la cartella del logo……help
Buongiorno,ho un samsung UE40ES7000 ,ho provato la procedura non tizen ma quando inserisco la USB non parte nessun caricamento ma si apre solo la possibilità di leggere la chiavetta come video/audio/foto e non legge nulla. Potete aiutarmi
Grazie
Buongiorno, ho un samsung UE40ES72000 ho provato la procedura “non tizen” ma quando inserisco la chiavetta non parte alcuna installazione mi si apre solo il riquadro per la lettura della USB come video/audio/musica e non accade altro.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Ciao, ho un Samsung UE40ES7000 quando merro la USB non parre nessuna istallazione ma solo la possibilità di aprirla in formato audio video. Come mai? Sbaglio qualcosa? Potete aiutarmi?
Grazie
Anche a me… seirei ES stesso errore
la chiavetta è stata formattata in FAT32?
Ho provato in Fat32 e NTFS stesso risultato ovvero non legge i file..
Salve a tutti,scusate la mia tv e Model code: UE40ES6800QXZT
Version No: 02
S/N: Z9J13SGC800177D
posso istallare IPTV
grazie
Ha funzionato con la chiavetta ho un modello Q, l’unica cosa vorrei sapere devo comunque cambiare la geolocalizzazione? Grazie
Se è funzionante puoi anche lasciare Italia. Il cambio della geolocalizzazione serve solo per trovare l’app direttamente sullo SmartHub (cosa che consiglio rispetto all’installazione da USB)