Smart IPTV rimosso dagli store Samsung – nuovo metodo

Smart IPTV rimosso da Samsung dagli store degli altri Paesi. Ecco un metodo alternativo per installarlo.

Samsung ha rimosso dall’app store degli altri Paesi l’app Smart IPTV.

Questo implica che, anche seguendo le varie guide su questo sito, effettuando il cambio Paese non si potrà trovare e scaricare l’app.

La società di Smart IPTV ha quindi escogitato un metodo alternativo ufficiale, non complicato ma un pò macchinoso, per avere comunque Smart IPTV sul proprio TV Samsung.

Requisiti:
  • PC connesso a Internet
  • Chiavetta USB (basta da pochi mb)
Procedura:

La prima cosa da fare è formattare la memoria della chiavetta USB. Come indicato nei requisiti basterà una chiavetta anche vecchia, dato che andremo a occupare meno di 2mb.

La inseriamo nella porta USB del PC, andiamo su COMPUTER, selezioniamo col tasto destro la memoria USB e clicchiamo FORMATTA…

Attenzione
Prima di procedere fare un backup del contenuto della chiavetta USB, dato che verrà eliminato del tutto nei passaggi successivi.

Nella schermata che appare impostiamo FAT32 (consigliato) o NTFS. Mettiamo la spunta in Formattazione veloce e premiamo AVVIA.

Per semplificare le cose possiamo anche premere il tasto Ripristina predefinite dispositivo così da avere già i settaggi corretti.

A questo punto avremo la nostra chiavetta pronta per metterci Smart IPTV.

I televisori Samsung si dividono in due gruppi, quelli con sistema operativo Tizen (più recenti) e quelli Non-Tizen.

GUIDA PER SAMSUNG TIZEN J/K/M/N/Q/R

I TV Samsung Tizen sono:

  • 2015 Serie J
  • 2016 Serie K
  • 2017 Serie M
  • 2018 Serie N
  • 2017/2018 Serie Q
  • 2018/2019 Serie R

Per queste serie TV bisogna scaricare il Tizen Widget dal sito di Smart IPTV. Una volta scaricato bisognerà decomprimerlo all’interno della chiavetta USB appena formattata, in modo da avere solo la cartella userwidget nella directory principale.

smart iptv rimosso - tizen widget

Rimuovendo la chiavetta USB dal PC e inserendola nel TV Samsung Tizen apparirà Smart IPTV all’interno di Le Mie App.

Nota per la Serie J: questo modello cerca di aggiornare automaticamente l’app, causandone la cancellazione dalla chiavetta USB. Per evitare di dover fare ogni volta tutta l’operazione bisogna aprire il Menu, selezionare SmartHub e disattivare l’aggiornamento automatico delle App.

Un’alternativa a Smart IPTV, ma solo per TV Samsung con Sistema Operativo Tizen, dal 2016 ad oggi, si chiama Net IPTV e trovate la guida qui.

GUIDA PER SAMSUNG non-TIZEN E/ES/F/H/HU/J4/J52

I TV Samsung non-Tizen sono:

  • 2012 Serie E
  • 2012 Serie ES
  • 2013 Serie F
  • 2014 Serie H
  • 2014 Serie HU
  • Serie J4
  • Serie J52

Per queste serie TV bisogna scaricare Orsay Widget dal sito di Smart IPTV. Una volta scaricato bisognerà decomprimerlo all’interno della chiavetta USB appena formattata, in modo da avere solo la cartella SmartIPTV nella directory principale.

smart iptv rimosso - non tizen widget

Rimuovendo la chiavetta USB dal PC e inserendola nel TV Samsung non-Tizen apparirà Smart IPTV all’interno delle Samsung Apps.

In caso di errore “Installazione non riuscita”

Se dovesse restituire l’errore

Installazione non riuscita. Per ulteriori informazioni visitare http://www.samsungdforum.com/SupportTVAappsSecurity

potrebbe essere dovuto a problemi di certificati dell’app Smart IPTV.

Un tentativo che si può fare, trovato su alcuni forum, è di aprire con blocco note il file config.xml contenuto dentro la cartella SmartIPTV e rimuovere la parola user (l’unica contenuta nel file).

Quindi salvare, copiare la cartella SmartIPTV con il file config.xml modificato sulla chiavetta USB e riprovare a collegarla sul TV.

Ad alcuni funziona, ad altri funziona ma perdono l’icona di Smart IPTV, ad altri ancora restituisce lo stesso errore.

Purtroppo dipende direttamente da Smart IPTV e dalla certificazione dell’app. In caso non funzioni non si può far altro che attendere una nuova versione dal sito ufficiale.

Purtroppo questa guida non è applicabile sui TV Samsung Serie D e precedenti

Ci siete riusciti? Avete riscontrato problemi?

avatar
Marco
Ospite
Marco

Salve a tutti, io ho eseguito la procedura, ma mi restituisce il seguente errore: “Install.non riuscita.Per ult.infor.visitare http://www.samsungdforum.com/Support/TVAppsSecurity.”
Riuscite ad aiutarmi? Grazie mille

toni
Ospite
toni

salve ,io ho la serie j anche disattivare l’aggiornamento automatico quando accendo il tv mi cancellazione la chiavetta USB ! cosa può essere ?

luigi
Ospite
luigi

la procedura non funziona, smart tv ue46es6800 da sempre lo stesso errore (install non riuscita . per ulteriori informazioni visitare http://wwwsamsungdforum.com/SupportTVAappsSecurity)

Diego
Ospite
Diego

Una volta inserita la chiavetta nella tv, se la apro e poi apro la cartella, mi da cartella vuota

nonno
Ospite
nonno

ciao, io tramite un amico sono riuscito a far funzionare l’app, ma mi succede questo: quando spengo il tv, mi si cancella m3u dalla smart iptv, mi tocca ogni volta caricare il file. sai dirmi xche’?

Lideo
Ospite
Lideo

puoi provare a bloccare il mac address: nelle impostazioni di Smart IPTV trovi Lock Mac. Una volta caricato il file m3u fai Lock Mac. Se devi aggiornarlo lo sblocchi con il codice 0000. prova così

Anto
Ospite
Anto

Io seguo le indicazioni, ma non vedo iptv nelle app samsung dopo che ho inserito la chiavetta nella tv. Secondo me salto qualche passaggio, mi aiutate?

Lideo
Ospite
Lideo

verifica di utilizzare la versione corretta per il tuo TV (Tizen o Non-Tizen), che la chiavetta sia formattata come indicato e che non ci sia altro che la cartella contenuta nel file zip

Anto
Ospite
Anto

Non-Tizen, chiavetta formattata e non c’è altro

Adriano
Ospite
Adriano

Ho una tv samsung tizen e ogni tanto mi cancella l’app dalla tv dicendo che è scaduta. Premetto che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici. Devo mantenere la chiavetta connessa e instarla ogni volta?

Lideo
Ospite
Lideo

Come indicato è un problema che risiede soprattutto sulla serie J, e la società Smart IPTV *consiglia* di rimuovere gli aggiornamenti, ma non è la soluzione che funziona per tutti.

Adriano
Ospite
Adriano

altra domanda: come faccio a ricercare i canali onde evitare di scorrere tutta la lista?

Lideo
Ospite
Lideo

Se la tua lista ha i gruppi puoi premere la freccia in su pe aprire la lista, con destra e sinistra salti di pagina in pagina i canali di quel gruppo, se premi il tasto BLU ti visualizza i gruppi.

Adriano
Ospite
Adriano

ok ma se io volessi cercare un canale specifico es “rai 1” c’è una funzione ricerca?
Anche perchè io potrei non sapere in che gruppo si trova..

Lideo
Ospite
Lideo

no, non implementano di proposito la funzione di ricerca, come hanno più volte risposto a domande sul loro forum di supporto.

Klement
Ospite
Klement

Quando sei nella posizione Elenco dei canali, vai con le frecce su e giù a selezionare il canale desiderato. Poi premendo il pulsante Rosso del telecomando viene il canale verrà salvato (compare la stella gialla sa fianco) in una cartella “Preferiti”, che viene creata e che si posiziona alla fine del elenco contenente i Gruppi.

giacinto
Ospite
giacinto

tizen..inserisco chiavetta non fa niente non appare niente

Marco
Ospite
Marco

Salve a tutti, ho seguito la procedura e funziona perfettamente. Ho visto però che iptv è gratuito per i primi 7 giorni. Come faccio poi a continuare ad usare l’app, anche se voglio pagare i 5€?

Lideo
Ospite
Lideo

Ti basterà andare sul sito https://siptv.app/activation/ inserire il mac address del tuo televisore ed effettuare il pagamento

Mancino
Ospite
Mancino

Ciao io fino a stamattina avevo l’icona snart iptv user messa sulla mia smart tv samsung eu46es6200 tramite develop sync… Per errore ho cambiato il numero dell ip e ora se riprovo a scaricare l app mi da l errore tvappssecurity… Premetto non uso chiavetta usb… Come posso cancellare l’errore del certificato sulla tv?

Anto
Ospite
Anto

Come hai fatto? Nella chiavetta hai la cartella Smart IPTV chiusa o le quattro sotto cartelle aperte?

Marco
Ospite
Marco

come scritto nella guida ho l’intera cartella

Anto
Ospite
Anto

E ti basta inserire la chiavetta perchè la legga?

Marco
Ospite
Marco

Buonasera, ne approfitto per chiedere un’altra info. Qualsiasi lista io scarichi non mi fa connettere ed esce l’errore “cannot connect”. Mi sapete dire a cosa è dovuto l’errore?

Klement
Ospite
Klement

Come/ dove si può vedere che il TV è Tinzen oppure Non Tinzen? Comunque, ho due SmartTV Samsung. Su uno che ritenevo come Tinzen (forse Serie J) ho inserito la chiavetta usb contenente la cartella “userwidget” e in automatico la cartela si è aggiunta alle apps. Poi ovviamente ho tolto la chiavetta usb. L’icona SmartIPTV si trova sulle Apps tutte le volte e tutto funziona correttamente. INVECE sull’altra TV – Modello UE40H6410SDXZT (SERIE 6 – Serie H), ritengo Non Tinzen, l’app SmartIPTV si vede tra le apps (corredata con il logo della chiavetta usb e ifunziona correttamente, PERO’ sempre con… Leggi il resto »

Alessio
Ospite
Alessio

Ragazzi scusa io ho inserito il file nella chiavetta, attaccata alla TV mi dice installazione terminata ma non trovo l’app! Come devo fare ?

Moto
Ospite
Moto

Buongiorno a tutto il gruppo, volevo una info, ho un samsung UE55JS9000TXZT presumo sia Tizen, ma mettendo la cartella sulla chiavetta formattata in Fat32, ma mi fa visionare la cartella principale e quando ci clicco mi dice nessun files riproducibile. Premetto che il files l’ho scaricato dal sito della app siptv. Ringrazio anticipatamente per qualche dritta.

Moto
Ospite
Moto

Il tv samsung UE55JS9000TXZT è corredato di una scatola controll dove vanno attaccati tutti i cavi di ogni genere.

mimmo
Ospite
mimmo

salve a tutti samsung 40h6400 trasfrormato in 6500 per abilitare PVR.
Avevo installato l’ anno scrso smartiptv da chiavetta con un procedimento che ora non ricordo. Tutto ok , ho pagato i 5 euro e usfruito tranquillamente.
Ora al ritorno alle ferie mi è sparita smartiptv dalle app. La chiavetta è sempre lì intergra. Che sarà successo? che posso fare? Grazie

mimmo
Ospite
mimmo

ritiro
la domanda, è riapparsa.

Lideo
Ospite
Lideo

Ottimo, meglio così. Magari bastava toglierla e reinserirla.

stefa
Ospite
stefa

Ciao a tutti sulla mia tv samsung UE55KS7000U l’installazione va a buon fine ma l’app non c’è. Ho eseguito anche vari reset dello SmartHub ma è sempre lo stesso.

dax
Ospite
dax

se non c’e’ come è andata a buon fine

Antonio
Ospite
Antonio

L’altro giorno avevo installato l’app con la vostra procedura ed ha funzionato correttamente. Ho dovuto per forza di cose fare un reset alla tv. Provo ad installare l’app, e quando inserisco la chiavetta, non la legge piu . Mi compare il messaggio ” sfogliare i file ? ” all’interno della cartella se provo ad aprire è vuota. HELP ME

Francesco
Ospite
Francesco

Si a funzionato però dopo una settimana vuole 5 euro e non mi fa vedere più nulla

Lideo
Ospite
Lideo

L’app è a pagamento, con 7 giorni di prova gratuita

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

ciao, per smart TV lg?

Lideo
Ospite
Lideo
Antonio
Ospite
Antonio

L’app si installa correttamente ma non mi carica la lista!!

Dany
Ospite
Dany

Su Samsung Q70R installato perfettamente senza alcun problema, la app migliore che ci sia

Lideo
Ospite
Lideo

Grazie del feedback 😉

GIOACCHINO
Ospite
GIOACCHINO

ma la pennetta deve essere sempre inserita alla tv per utilizzare iptv?

Lideo
Ospite
Lideo

Si, deve restare inserita

Gioacchino
Ospite
Gioacchino

Grazie mille!!!

Ludo
Ospite
Ludo

Scusami ma credo anch’io di avere lo stesso problema nel senso che quando tolgo la chiavetta nella presa USB l’applicazione non la trovo più….dunque la chiavetta deve restare sempre inserita nel tv Smart???

Lideo
Ospite
Lideo

Bhe si, mi pare ovvio 🙂

Bruno
Ospite
Bruno

E per chi ha una serie D8000?

Lideo
Ospite
Lideo

Come indicato non è supportato dalla serie D e precedenti

Gioacchino
Ospite
Gioacchino

Mi potete rispondere grazie

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

A

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Gentilmente qualcuno mi può dare un aiuto sul mio tv EU48 l’app c’è ma non riesco a cambiare geolocalizazione mi sempre e solo la tv si trova in Italia, nonostante la disattivazione degli aggiornamenti. Grazie

Angelo
Ospite
Angelo

Ho seguito la procedura, la app è presente ma non carica, gira e poi torna alla TV. Sono riuscito a caricare la lista e farla andare ma poi si blocca e poi non carica. Suggerimenti?

ciccio
Ospite
ciccio

buon pomeriggio l’installazione mi riesce quando carico la lista mi carica solo i canali liberi

dax
Ospite
dax

devi rimettere la tua lista https://siptv.eu/mylist/

Sergio
Ospite
Sergio

Salve a tutti, e grazie tante della utile guida, a me è capitato di inserire usb e la app appare e funziona, poi come tolgo la usb la app non funziona devo reinserire la usb… ma è normale che non venga scritta nella tv ma rimane dipendente della pen drive? grazie e saluti

Social

condividi su

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Più letti