Net IPTV: guida per la nuova app per IPTV su TV Samsung Tizen

Net IPTV è l’unica app ancora presente sulle TV Samsung Tizen, vediamo come funziona

Dopo la rimozione di Smart IPTV da gli store di ogni Paese sui TV Samsung, facendo una ricerca nello SmartHub troviamo solo 2 app relative all’IPTV: Net IPTV e IPTV Iliria.

Mentre IPTV Iliria permette di vedere solo canali preimpostati dell’Albania, Net IPTV è utilizzabile anche con file .m3u e playlist online, proprio come Smart IPTV.

Scopriamo Net IPTV

Net IPTV è un’app tedesca per guardare la propria linea IPTV o una gratuita pubblica, infatti quando verrà scaricata non sarà fornita nessuna stringa per la visione.

E’ disponibile su tutti i TV Samsung con Sistema Operativo Tizen, realizzati dal 2016 ad oggi. Non è invece disponibile per TV LG ne per TV Sony Bravia.

E’ presente anche per Android, ma dopo averla provata devo dire che c’è di meglio (e gratis), come IPTV Extreme o Perfect Player. Ma se volete provarla questo è il link all’app.

Net IPTV purtroppo, come Smart IPTV, è a pagamento: costa 5,29 euro unatantum ma permette comunque di provarla per 7 giorni, così da decidere se può fare al caso nostro o se optare per il metodo alternativo di installazione di Smart IPTV.

L’interfaccia risulta essere leggermente più spartana rispetto a Smart IPTV, ma da l’impressione di essere comunque immediata e facilmente utilizzabile.

Installazione
net iptv smarthub

L’installazione è molto semplice, basterà aprire lo SmartHub con il pulsante dedicato sul telecomando, cercare IPTV e selezionare Net IPTV per installarlo.

Avvio e configurazione

Al primo avvio avremo in alto EXAMPLE-1, EXAMPLE-2, ecc. che rappresentano i gruppi, a sinistra la lista dei canali di quel gruppo, e in basso troveremo il Mac Address del nostro televisore Samsung

net iptv home

Tramite il Mac Address potremo caricare la nostra stringa IPTV.

Andiamo quindi su https://www.netiptv.eu/upload/ e scendendo a fine pagina troveremo i metodi di inserimento ed eliminazione della stringa IPTV:

  • Upload del file m3u (limite di 5mb)
  • Upload dell’indirizzo URL della stringa (che sarà quindi autoaggiornante)
  • Eliminazione della playlist

Ogni funzione ha il suo spazio dedicato al Mac Address della TV, fate attenzione.

– Upload del file m3u

Per caricare il file m3u della lista IPTV dobbiamo prima mettere il Mac Address all’interno del campo chiamato MAC (1) , premere il tasto sfoglia selezionando il file .m3u (2), mettere la spunta nel quadratino del ReCaptcha (3) e premere INVIA (4).

– Upload dell’URL della stringa autoaggiornante

Sempre su questa pagina, dobbiamo dobbiamo utilizzare il metodo sulla destra, immettendo come al solito il Mac Address (1), l’indirizzo della stringa IPTV (2), mettere la spunta nel ReCaptcha (3) e premere INVIA (4).

Per provarne la funzionalità, Net IPTV mette a disposizione una lista di test che è la seguente: http://netiptv.eu/upload/example.m3u

Con questa stringa potete:

  • cliccarci su, scaricare il file .m3u e caricarlo con il primo metodo
  • copiarla e inserirla come URL nel secondo metodo

Se ad esempio dovete aggiornare, eliminare o caricare una nuova stringa dovrete utilizzare la funzionalità chiamata Delete external playlist links (URLs):

come prima, inserite il Mac Address (1), mettete la spunta nel ReCaptcha (2) e premete INVIO (3).

net iptv mac address

Questa operazione non è necessaria se dovete caricare un nuovo file .m3u (primo metodo) in quanto viene automaticamente eliminato il vecchio.

Riavvio e visione

Terminato l’upload della lista IPTV dobbiamo riavviare l’app Net IPTV, in modo che vengano applicate le modifiche.

Al primo avvio partirà la visione del primo canale della lista, basterà premere i tasti freccia e quello indietro per tornare al menù iniziale dove saranno presenti tutti i canali, e se la lista lo prevede, anche i gruppi.

net iptv schermata
Prova, costi e modalità di acquisto

Come detto ad inizio articolo, quest’app è a pagamento: si paga una sola volta 5,29 Euro e l’acquisto è esclusivo di quella TV.

Questo implica che se vi dovesse piacere anche su Smartphone, Tablet o Box Android dovrete acquistarla di nuovo, in quanto il Mac Address è diverso.

E’ comunque previsto un periodo di prova di 7 giorni, a partire dal primo avvio dell’app. Avrete così tutto il tempo di testarla e decidere se procedere all’acquisto o meno.

In caso si voglia acquistare Net IPTV basterà andare su https://www.netiptv.eu/payment/ , scendere a metà pagina, e mettere la spunta nel quadratino accanto a I accept the terms of Net ipTV activation and payment (1).

Si aprirà il resto della schermata, dove inserire il Mac Address su cui attivare Net IPTV (2). Bisognerà poi inserire la spunta anche nel ReCaptcha in fondo (3), e quindi selezionare il metodo di pagamento (4).

Io consiglio di usare PayPal.

Vi piace questa app? Lasciate un commento.

avatar
valerio
Ospite
valerio

è da qualche giorno che sto provando questa app sul mio Samsung serie 8. Ho notato che mancano gli epg e i loghi nelle anteprime dei canali e omette i canali erotici (che forse per chi ha bambini in casa è anche meglio) per il resto la trovo abbastanza comoda. Come tutte le altre app iptv per le smart tv, non ha il tasto cerca, la pssibilità di modificare i gruppi o di crearne uno personalizzato, di bloccare canali e non ha neanche la sezione preferiti. Spero in un aggiornamento che vada ad ampliare queste mancanze, perché in molte app… Leggi il resto »

Gerardo Lo conte
Ospite
Gerardo Lo conte

Io ho inserito una playlit e andato ho provato a metterne un”altra e non la prende non so in cosa sbaglio se qualcuno ne sa di più di me me lo puo spiegare grazie

Yvan
Ospite
Yvan

Pagata l’app dopo 2 mesi mi chiede di pagare una altra volta per informazioni su mail. Impossibile inviare mail inesistente. Meglio Smart iptv

Lideo
Ospite
Lideo

Qualcuno ha risolto facendo il reset del tv e di smarthub

Giambattista
Ospite
Giambattista

Buonasera dopo la prova ho pagato i 5,26 per l’acquisto ma dopo sei ore non è ancora partita qualcuno sa quanto devo aspettare e se è regolare aspettare ?

Lideo
Ospite
Lideo

Ultimamente ho visto che hanno problemi col sito. Prova a mandare una e-mail a netiptv_germany@outlook.de, con mac address e la ricevuta del pagamento. Inoltre prova a cancellare l’app e reinstallarla. In alcuni casi è servito anche fare il reset del tv e di smarthub. Fammi sapere

PICCOLAMELA82
Ospite
PICCOLAMELA82

DEVI RIMETTERCI DENTRO LA TUA LINEA M3U DI NUOVO

Antonio
Ospite
Antonio

Ciao hai risolto? Ho lo stesso problema.Se si come hai fatto?

Roberto
Ospite
Roberto

Stesso problema

giuliano
Ospite
giuliano

Smart Tv Samsung 48js8500 app non presente nello store

david
Ospite
david

ancher sul mio 32j5500 non la trovo.. qualche help?

Lideo
Ospite
Lideo

Il 32j5500 non è Tizen, quindi non sarà possibile trovare Net IPTV. Puoi seguire la guida per installare Smart IPTV da chiavetta USB che trovi su questo sito

David
Ospite
David

perche dici che non è tizen? a me lo danno come tizen!!

Lideo
Ospite
Lideo

Intendo dire che è tizen, ma la vecchia versione, infatti è del 2015 e sulla scheda su sito samsung non lo riporta come Tizen ma solo come Smart Tv. Come indicato ad inizio articolo e sul sito ufficiale, Net IPTV è disponibile sui Tizen prodotti dal 2016 in poi

Lideo
Ospite
Lideo

Prova a cambiare Paese nella geolocalizzazione dentro SmartHub. Farà l’aggiornamento di Smarthub e cerca di nuovo Net IPTV. Se dovessi trovarla ti consiglio di reimpostare ITALIA, fare di nuovo l’aggiornamento e ricercare Net IPTV

Mattia
Ospite
Mattia

Buongiorno, ho provato questa app nella mia Samsung serie 7, ma non carica la lista canali. La lista canali è attiva e funzionante poiché se la carico nella barra di ricerca di firefox, scarico il file e lo apro con VLC media player i canali li vedo tutti. Ho notato che quando installo l’app sul televisore il MAc Address che mi restituisce è quello che il mio Televisore nelle impostazioni ha come indirizzo Mac Cablato, ma io ho il televisore collegato tramite wireless alla rete casalinga. Ho provato anche a ricaricare la lista canali dal sito utilizzando il MAC Address… Leggi il resto »

Lideo
Ospite
Lideo

Devi usare il mac address che riporta l’app, verifica che sia scritto correttamente. Anche io ho sbagliato più volte

Carmine
Ospite
Carmine

Cerco Aiuto, ho acquistato l”applicazione Net Iptv,
Quando ho provato a mettere la stringa, il programma mi ha chiesto di inserire una password, lho fatto,
ma adesso non ricordo piu la password e non riesco piu ad accedere. Qualcuno puo aiutarmi grazie
ho provato anche a fare dimentica password ma nulla da fare.
Grazie a tutti in anticipo

PICCOLAMELA82
Ospite
PICCOLAMELA82

RESETTA IL TUTTO E RIFAI

2pac
Ospite
2pac

Ciao hai risolto? Se si come grazie.

Carmine
Ospite
Carmine

non ancora

Massimo
Ospite
Massimo

Ma inserendo 2 liste (Url) no è possibile decidere quale vedere, la 1 o la 2?

Lideo
Ospite
Lideo

Ieri è uscito un aggiornamento, col tasto BLU del telecomando dovrebbe mostrare tutte le liste, ma non a tutti funziona

Simone
Ospite
Simone

Come faccio a vedere cosa sto guardando? Non mi da nessun titolo di film o quant’altro chi lo sa me lo dica gentilmente

Giulia
Ospite
Giulia

Ciao a tutti, ma dove posso trovare le liste ?

Paolo
Ospite
Paolo

Ho risggiornato e resrttato tv le liste non entrano
Perche ?

Lideo
Ospite
Lideo

hai provato a cancellare l’app e riscaricarla? è uscita una nuova versione

giampiero
Ospite
giampiero

ho già l’app installata sul mio samsung serie 7,ho pagato la tantum di 5,29,però non riesco a caricare la lista canali,come devo fare,l’aap è net iptv

Lideo
Ospite
Lideo

Hai provato a rimuovere Net IPTV e rimetterla? Alcuni hanno risolto così

giampiero
Ospite
giampiero

ho un samsung NU7500 curve

Mario
Ospite
Mario

Domanda ma non si può mettere a schermo intero ?

Lideo
Ospite
Lideo

Certamente, basta premere OK quando ci si sposta sul canale desiderato

michele
Ospite
michele

provato l app gratuita tutt ok. ho acquistato l app e caricato di nuovo la lista , riavviato tutto ecc ma non va… ho inviato anche un mail con mac e ricevuta di pagamento ma ancora niente. cosa puo essere ?

Antonio
Ospite
Antonio

Hai risolto qualcosa ? Io ho lo stesso problema

Lideo
Ospite
Lideo
Antonio
Ospite
Antonio

Si ho provato ma non succede nulla . Durante il periodo di prova ha funzionato perfettamente. Ora che ho pagato non va più, mi dice che il periodo di prova è terminato

Lideo
Ospite
Lideo

Ti consiglio di procedere con la richiesta di rimborso tramite paypal. In quel caso è direttamente Paypal che li contatta, magari hanno canali preferenziali di contatto e sbloccano l’app.

Antonio
Ospite
Antonio

Ok! Grazie per l auito !

Damiano
Ospite
Damiano

Ciao Antonio , sono nella tua stessa situazione , come hai risolto ?

Damiano
Ospite
Damiano

Ho acquistato net iptv ma continua a dirmi che i 7 giorni di prova son scaduti e mi da come prima pagina il mio codice seriale della tv. Ho già resettato tv, poi Smart hub, l applicazione reinstallata, segnalato a pay pal, e mandato e mail all azienda tedesca net iptv …. ma qui non succede nulla…. come posso fare? Si sistema in qualche giorno o devo fare altro??? L ho già pagata due volte perché pensavo non avessi fatto bene l acquisto …. due maroni. Grazie e aiutatemi per favore

riccardo
Ospite
riccardo

hai avuto novità ?

Lideo
Ospite
Lideo

Come detto anche ad altri, se avete mandato email, ricevute di pagamento e quant’altro, l’unica soluzione è richiedere il rimborso a Paypal. In quel modo saranno sollecitati a attivare o a rimborsare. In caso di rimborso, se vorrete, potrete provare a fare una nuova richiesta di attivazione.

fabio
Ospite
fabio

salve a tutti io ho un problema,io l’ho acquistata per tv samsung e adesso per caricare la playlist mi chiede la password,qualcuno può aiutarmi?grazie

Vito
Ospite
Vito

stesso problema di fabio come posso fare? password non ne ho mai messe

Daniele
Ospite
Daniele

Io l’ho aperta per curiosità una decina di giorni fa’, x cui adesso mi dice che il periodo di prova e’ terminato…. e vedendo le lamentele degli ultimi periodi avrei più di un dubbio a pagarla. Qualcuno ha buone nuove ? Altrimenti meglio smartiptv con il metodo alternativo, una cosa che non ho capito è se la chiavetta deve rimanere sempre collegata nella usb della tv o una volta che si vede l’app si può rimuovere.

Lideo
Ospite
Lideo

Allora, c’è a chi si è attivata subito senza problemi, chi ha inserito la lista e non gliel’ha mai vista, chi magari la prima volta che ha inserito la lista l’ha letta normalmente, poi l’ha sostituita e non la scaricava più. Chi ha avuto problemi ha spesso risolto facendo il reset di tutto.
Smart IPTV è meglio, ma devi tenere la chiavetta inserita

Tronix
Ospite
Tronix

C’è Ott Player in alternativa per i Samsung Tizen,è gratuita,facile da configurare ma mancano(purtroppo) gli EPG,o almeno io ancora non ho capito come si caricano,visto che per il menu’ la lingua è l’inglese,per i moderatori solo Russo.

Guerino
Ospite

Sera a tutti Sos o installato la app vado a mettere la lista la prende pero quando vado ad aprire la app non ce non ce la list

flavio
Ospite
flavio

purtroppo a me non funziona …comperato l app carico la lista …ma purtroppo niente ….la prova funzionava da dio…..qualcuno mi può´aiutare??

Enrico
Ospite
Enrico

Salve a tt, dopo istallato)l’app tt ok, tranne che quando voglio vedere a schermo intero esce una fastidiosa scritta in mezzo con dei min, qualcuno ha avuto questo problema? Se si cm avete risolto? Grz

Pino
Ospite
Pino

Stesso tuo identico problema pensavo era un problema dovuto ad app gratuita quindi ho pagato ma fa ancora così a schermo intero. Penso che chiedo il rimborso a paypal subito. Se qualcuno ha risolto magari ci può aiutare con questo fastidioso problema? Grazie

Enrico
Ospite
Enrico

Ho notato che quando vai sul canale durante la visione e citca dopo un minuto se esci da schermo intero e rientri si toglie

Giacomo
Ospite
Giacomo

Ciao ho il tuo stesso identico problema sei riuscito a risolvere definitivamente? Se si come? Ti ringrazio e ti auguro una buona serata

Enrico
Ospite
Enrico

Il problema non l’ho risolta, ma se quando entri in un programma è poi esci dopo un minuto x poi rientrare si risolve

Giacomo
Ospite
Giacomo

Buonasera ho installato quest’app da poco ma ho notato che durante le partite live mi appare in basso allo schermo una striscia nera fastidiosa con dei numeri tipo indirizzi ip come posso risolvere? Grazie n. B. Sui film non lo fa ma solo su partite live almeno da quello che ho potuto vedere.. Buona serata

jonnj jonnj
Ospite
jonnj jonnj

buona sera cosa posso fare non ricordo piu la password Se qualcuno puo aiutarmi

Ettore
Ospite
Ettore

Salve io ho provato a inserire la lista ho fatto già il pagamento ma non mi esce niente mi sapete aiutarmi

Lideo
Ospite
Lideo

Qui trovi delle operazioni da effettuare. Mi è capitata la stessa cosa la scorsa settimana, ho inviato l’email con mac address della tv e la rocevuta di paypal, ed è stata attivata il giorno successivo.

https://www.lideo.it/net-iptv-non-carica-lista-playlist-canali-paypal/

Social

condividi su

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Più letti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi