La nuova funzione arriverà nelle prossime settimane
WhatsApp aggiornerà la prossima versione della nota piattaforma di messaggistica con una funzione richiesta a gran voce.
Sarà infatti possibile impedire ad altri di essere inseriti nei gruppi, cosa che attualmente non è possibile evitare, e che lede la privacy di chi viene incluso.
Ad oggi se veniamo inseriti in un gruppo WhatsApp, dove ci sono persone che non conosciamo, o peggio con cui non vogliamo avere contatti, questi vedranno sia il nostro nome che numero telefonico.
Basterà aprire WhatsApp, andare in Account -> Privacy ->Gruppi e selezionare l’impostazione a noi più utile.
Con la nuova funzione sarà possibile scegliere tra Nessuno, I miei contatti e Chiunque:
- Nessuno: tramite una notifica riceveremo un invito ad entrare nel gruppo WhatsApp in cui siamo stati inseriti, potendo così decidere se accettare o meno. L’invito ha una durata di 72 ore, dopodiché, se l’utente non dà nessuna risposta, questo verrà declinato.
- I miei contatti: potremo essere aggiunti automaticamente in un gruppo dalle persone presenti nella nostra rubrica (quindi senza invito da accettare). Attenzione però, in questo gruppo potrebbero esserci anche persone non presenti nella nostra rubrica.
- Chiunque: in pratica la situazione attuale, permettendo a chiunque di aggiungerci in tutti i gruppi.
Come detto, questa nuova feature di WhatsApp arriverà nelle prossime settimane, dopo un accurato test con un ristretto numero di fortunati. Per essere sicuri di ricevere questa utilissima funzione, vi consiglio ti tenere sempre aggiornata la versione di WhatsApp installata sul vostro dispositivo mobile.
Pensi possa essere una funzione utile?