Waiting for Device ID: come risolvere l’errore di Smart IPTV

Come risolvere l’errore “Waiting For Device ID” di Smart IPTV

Può capitare di avviare Smart IPTV e trovarsi di fronte alla scritta Waiting For Device ID, un contatore che aumenta ogni secondo, e l’animazione dei cubi subito sopra.

Questo errore sembra venga causato dalla mancata disconnessione dell’app dal server di Smart IPTV, e non permette quindi di sincronizzare il mac address della nostra TV, rimanendo quindi in attesa.

Device ID Smart IPTV error waiting

La prima cosa da fare è spegnere la TV, attendere qualche secondo e riaccendere, provando a far ripartire Smart IPTV. Spesso questa operazione risolve il problema, permettendo quindi la visione.

Se l’errore Waiting For Device ID dovesse apparire di nuovo dovremo spegnere la TV ed il modem o il router per la connessione a Internet. Successivamente accendere PRIMA IL MODEM O ROUTER, e solo una volta completato l’allineamento (quindi che è tornata la connessione Internet) accendere la TV e lanciare Smart IPTV.

In questo modo saranno chiuse tutte le connessioni eventualmente rimaste appese con il server di Smart IPTV e avviata una nuova sessione.

avatar

Social

condividi su

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Più letti