Ecco come abbonarsi a Xbox Game Pass Ultimate trasformando l'abbonamento base Live Gold a solo 1 euro. Game Pass Ultmate a meno di 40 euro

Come risparmiare svariati euro sul Xbox Game Pass Ultimate partendo dal Live Gold

Con l’arrivo delle nuove Xbox Series X e Xbox Series S in molti si chiedono se conviene fare l’abbonamento a Xbox Live Gold o al Game Pass Ultimate.

Per iniziare partiamo dalle differenze tra i due abbonamenti per le console Microsoft.

Differenze tra Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate

E’ meglio Live Gold o Game Pass Ultimate? Questa è la domanda più fatta dagli acquirenti delle console Xbox.

Game Pass Ultimate

Il servizio Live Gold è la base dell’abbonamento per Xbox, e permette principalmente di giocare online nei giochi multiplayer, oltre che di accedere ad alcuni giochi chiamati Deals With Gold.

C’è poi il Game Pass, ossia il servizio stile Netflix, che dà accesso ad una libreria di giochi (inclusi i Deals With Gold), oltre a quelli “first party” dei Microsoft Game Studios, ossia le nuove uscite prodotte dagli studi Microsoft. Questo però non garantisce il gioco online.

Deals with gold

La versione più completa dell’abbonamento offerta è l’Xbox Game Pass Ultimate, che include la possibilità di giocare online nei giochi multiplayer e di accedere ad una vasta libreria di giochi. Inoltre dal 10 novembre, nel Game Pass Ultimate, sarà incluso l’EA Play, il servizio in abbonamento di Electronics Arts, che a sua volta include vari giochi della casa canadese, come FIFA 20, Battlefield V, Unravel, e molti altri.

Il Game Pass Ultimate, oltre a permettere di usufruire di sconti e promozioni, da la possibilità di scaricare e giocare anche su PC con gli stessi giochi inclusi nella libreria, e ancora di poter giocare in streaming tramite smartphone Android e prossimamente Apple IOS.

Game Pass Ultimate mobile

Costi ufficiali

Da qualche tempo sono stati rimossi gli abbonamenti annuali, acquistabili tramite lo store Microsoft, lasciando il posto a pagamenti mensili che vanno dai 6,99 euro per il Live Gold, passando ai 9,99 euro per il Game Pass, fino ad arrivare ai 12,99 euro per Game Pass Ultimate.

Come risparmiare sugli abbonamenti

Fortunatamente è possibile risparmiare sugli abbonamenti, qualunque si scelga, acquistando tramite siti online. Tramite una semplice ricerca su Google sarà possibile trovare abbonamenti da 3 mesi, 6 mesi o 1 anno, riscattabili tramite il Microsoft Redeem Code. In questo modo riusciremo ad avere un anno di Game Pass Ultimate a meno di 40 euro.

Risparmiare passando da Live Gold a Game Pass Ultimate

Approfittando di offerte presenti sul sito Microsoft sarà possibile trasformare l’abbonamento Live Gold a Game Pass Ultimate a 1 euro, oppure 12,99 in caso che non ci siano offerte in quel momento.

Come trasformare Live Gold in Game Pass Ultimate

La prima cosa da fare ovviamente è acquistare l’abbonamento Live Gold tramite siti come G2A, CDKeys, Kinguin, o gruppi Telegram che siano affidabili. Il consiglio è acquistare almeno l’abbonamento annuale, così da ammortizzare la spesa.

Inoltre, tramite la guida per condividere abbonamento e giochi con un amico, potrete anche dimezzarne i costi.

trasformare Game Pass Ultimate

Una volta ricevuti i codici, composti da 25 caratteri divisi in 5 blocchi, bisogna riscattarli sul sito Microsoft Redeem Code, avendo prima fatto il login con il nostro account Microsoft. Se non ne avete uno è possibile crearlo sul sito Xbox.

Riscattato il codice vedremo l’abbonamento applicato al nostra account.

A questo punto si può procedere a fare l’abbonamento Game Pass Ultimate, approfittando dell’offerta a 1 Euro (se disponibile) o a 12,99 euro.

Terminato l’acquisto vedremo l’abbonamento Live Gold trasformato in GamePass Ultimate.

ATTENZIONE

Per effettuare questa operazione verrà attivato il rinnovo automatico, che permetterà il prolungamento dell’abbonamento senza autorizzazione. Disattivate subito la funzione dal proprio account, sotto la voce Pagamento e Fatturazione->Opzioni di pagamento

Riscattare un codice Xbox non valido per l’Italia con VPN

Capita di vedere prezzi allettanti su alcuni abbonamenti offerti dai siti online e procedere all’acquisto senza leggere bene. In alcuni casi questi prezzi più bassi sono dovuti al fatto che il codice è attivabile solo nel paese dove è stato rilasciato.

La maggior parte di questi codici scontati sono relativi a Brasile, Medio Oriente e Africa (MEA), Turchia, ecc. e se si prova a riscattarli si riceverà un errore.

Per attivarli bisogna utilizzare un software, come ad esempio TunnelBear, che permette di avere 500mb di navigazione mensili gratis da sfruttare tramite connessioni VPN in varie zone del mondo.

Dopo aver installato TunnelBear e creato un account ci verrà mostrata la mappa del mondo, con dei “tubi” stile Mario Bros posizionati nelle varie aree geografiche.

Se ad esempio acquistiamo un codice valido per il brasile dovremo spostarci verso sinistra, cliccando il “tubo” sul Brasile per instaurare la connessione via VPN.

Game Pass Ultimate tunnelbear

Avviata la connessione dovremo, sempre da smartphone, aprire il sito per riscattare i codici, fare il login con l’account su cui applicare l’abbonamento, e procedere a riscattare il codice.

Terminata l’operazione sarà possibile disconnettere la VPN e verificare che il codice sia effettivamente stato applicato al proprio account.

Come rinnovo l’abbonamento Game Pass?Ultimate

Per proseguire con il GamePass Ultimate a costi contenuti è necessario far scadere l’abbonamento in corso. Questo perché acquistando un nuovo abbonamento Live Gold e riscattandolo, questo non sarà trasformato in Game Pass Ultimate, ma sarà ridotto al suo reale valore al termine dell’abbonamento.

Tutto quel che bisogna fare è attendere la scadenza dell’abbonamento in corso di Game Pass Ultimate. A quel punto si potrà procedere ad acquistare di nuovo l’abbonamento Live Gold con la durata che si preferisce e riscattarlo. Successivamente fare come descritto sopra, effettuando l’upgrade a Game Pass Ultimate a 1 euro, se la promo è attiva, o 12,99 euro.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x