Vuoi scaricare e guardare più tardi film e serie TV della tua IPTV? Ecco come
Le informazioni riportate di seguito sono solo a scopo informativo, infatti sono facilmente reperibili in rete. Lideo.it non incoraggia in alcun modo la pirateria e l’uso di materiale illegale e non è responsabile di come saranno utilizzate le informazioni qui riportate.
Alcune liste IPTV, soprattutto quelle non legali, mettono a disposizione due tipi di trasmissioni: quelle Live e quelle OnDemand.
Che differenza c’è?
Le trasmissioni Live sono quelle in diretta, come ad esempio le partite di calcio, mentre le trasmissioni OnDemand (tradotto su richiesta) sono quelle che possono iniziare e finire quando vogliamo, mandare avanti e indietro e mettere in pausa, come film e serie TV.
Cosa posso scaricare?
Come si può immaginare non è possibile scaricare qualcosa che sia in diretta live, proprio perché è già iniziato o comunque non è ancora terminato, o se già trasmesso non è più disponibile. L’unica possibilità è mettere in registrazione quella trasmissione e vederla in un secondo momento.
Le trasmissioni OnDemand, invece, fanno riferimento a dei file con il contenuto richiesto: è proprio su questo che andremo a focalizzarci.
Dove trovo il film o la serie TV che cerco?
Ovviamente il primo passo è controllare se il contenuto che cerchiamo è presente sulla nostra IPTV: mettiamo di voler cercare il film Avengers. Se questo film è presente nella nostra lista IPTV dobbiamo per prima cosa scaricare il file della lista stessa. Questa lista, se non l’avete, potete reperirla dalle impostazioni delle PlayList, su Android, Ios, e Smart TV.
Io farò riferimento sempre a questa lista gratuita
http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf
Una volta ottenuta la stringa IPTV la incolliamo sul browser e ci farà scaricare un file, solitamente in formato .m3u
Una volta scaricato il file clicchiamoci su col tasto destro del mouse e selezioniamo Apri Con -> Blocco Note
Si aprirà la lista che conterrà tutti i canali, formati dalla prima riga che inizia per EXTINF: dove sono presenti il nome del canale, il gruppo di appartenenza, il relativo logo, e altre informazioni. Subito sotto troviamo il link al contenuto, ossia quello che ci verrà mostrato dall’IPTV.
Che formati hanno i canali Live e gli OnDemand?
[sociallocker]
I canali Live sono i più vari, in quanto possono puntare a diversi tipi di sorgenti, i più comuni sono il formato .ts e il formato .m3u8, i canali OnDemand invece, per una questione di compressione e ottimo rapporto tra qualità e leggerezza del file sono prevalentemente in formato .mp4.
I canali sono troppi, come cerco il film?
Con il file della lista aperto andiamo su Modifica->Trova e nel campo di ricerca scriviamo ciò che vogliamo, nel nostro esempio Avengers.
Se il titolo verrà trovato sarà evidenziato come vedete qui sopra. A questo punto dovremo selezionare tutta la stringa subito sotto al titolo del film e copiarla, premendo CTRL+C oppure andando su Modifica-Copia:
http://www.sitoiptvdiprova.it:1935/filmfamosi/Avengers.mp4
Ovviamente questo link non è reale, ma è solo un esempio
[/sociallocker]
Apriamo di nuovo il browser e incolliamo il link appena copiato sulla barra degli indirizzi, con CTRL+V
Partirà quindi il download del file, ed avremo così scaricato il film o l’episodio della serie TV da poter guardare anche senza essere collegati ad internet.