Royal IPTV è una nuova app per IPTV appena arrivata sui TV Samsung e LG
E’ da poco apparso sugli app store dei televisori Samsung e LG la nuova Royal IPTV. Questa app ha dalla sua parte l’estrema velocità e semplicità del menu, che la mette in diretta concorrenza a Smart IPTV, e probabilmente un gradino più su rispetto a NetIPTV e MKIPTV.
TV supportate
Nello specifico, Royal IPTV è disponibile sui tv LG che abbiano WebOS 4.0 e successivi, e i tv Samsung con sistema operativo Tizen, prodotte dal 2017 ad oggi.
Installazione e primo avvio
Per installare Royal IPTV basterà aprire l’app store del vostro TV, cercare il “IPTV” e selezionare l’icona come questa:
Una volta installata e avviata, ci mostrerà il Mac Address del nostro TV, che sarà necessario per caricare la playlist dal sito ufficiale.
Upload della playlist IPTV tramite Mac Address ed eliminazione
Per inserire la Playlist IPTV su Royal IPTV bisogna aprire il sito ufficiale, sulla pagina di upload: https://royaliptvapp.com/myList.html
In questa schermata inserire il Mac Address mostrato da Royal IPTV sulla TV (1), inserire la stringa della playlist IPTV (2) e premere il tasto Add Playlist (3).
Se si riavvia l’app sul televisore, Royal IPTV scaricherà la playlist appena inserita.
Se invece bisogna eliminare la stringa già esistente su Royal IPTV basterà inserire il Mac Address (1) e premere Delete Playlist (2).
Costi e attivazione
Royal IPTV purtroppo non è gratis, anzi, il suo costo è sulla stessa fascia di prezzo di Smart IPTV e NetIPTV, e attualmente è in offerta a 5.49 euro, invece di 5.99 euro.
E’ previsto invece, a differenza delle altre app, un solo giorno di prova, dopodiché è necessario effettuare l’acquisto.
Per acquistare l’app bisogna aprire il sito ufficiale per l’attivazione, indicare un indirizzo email valido ed il Mac Address del televisore che è stato usato prima per inserire la Playlist. Inseriti i dati richiesti si può procedere all’acquisto selezionando il metodo di pagamento: io consiglio sempre Paypal.
Comandi e funzionalità
Come detto ad inizio guida, Royal IPTV è molto semplice da usare.
Per visualizzare la lista dei gruppi e dei canali basta premere il tasto OK del telecomando, quello al centro delle frecce direzionali. Da qui, proprio con le frecce direzionali, ci si muove all’interno delle varie voci.
Sempre da questa schermata, in basso a destra, sono presenti le operazioni che si possono svolgere con i tasti colorati:
ROSSO: Change Mode – cambia la visualizzazione tra canali in diretta (Live), canali Ondemand, e preferiti.
VERDE: Add Password – imposta una password per limitare la visione di alcuni canali
GIALLO: +/- Favorites – premuto su un canale, selezionerà la stella accanto al nome, inserendolo tra i canali preferiti.
BLU: Hide Menu – Nasconde il menu aperto.
Durante la visione di un canale, utilizzando i tasti direzionali si può:
DESTRA: mostra la lista degli ultimi canali aperti.
SINISTRA: sui canali ondemand mostra i comandi per tornare indietro o andare avanti, su cui spostarsi tramite i tasti SU e GIU.
Che te ne pare di questa app?
per favore volevo sapere come far funzionare gli EPG,grazie
Per ora ancora non sono supportati dall’app, bisogna attendere un aggiornamento
Però vedo che nella pagina inizia dell’upload c’é quel link che ti porta a tutti i codici EPG tra cui ci sono anche gli italiani, significa qualcosa? Bisogna inserirli a qualche parte? Grazie
si perché ogni riga della playlist contiene i dati del canale (nome, epg, ecc.) e sotto l’url.
Ogni canale dovrebbe essere codificato in #EXTINF:-1 tvg-ID=”EPG-CODE”, sostituendo EPG-CODE con quello della loro pagina EPG. Ma dato che le playlist sono autoaggiornanti, spesso fatte da esterni, non è possibile usare questo tipo di EPG.
Mala app no la recomiendo
ciao posso caricare 2 liste ? perche sulla seconda mi dice che non sono registrato mentre lo sono già con un’altra lista grazie
no, per ora gestisce solo una lista
A me dice mode:error url come posso procedere?
Salve a me non funziona
Lo acquista ma mi ce mec non valido cosa devo fare
Controlla bene i dati del Mac Address, spesso ci si confonde, soprattutto tra zeri 0 e O di Otranto.
Ottplayer invece è un app gratuita e si utilizza anche tramite web app, e le playlist tramite il loro sito dopo aver fatto il login
scusate ho dimenticato mac adrees come faccio
Viene mostrato nell’angolo in basso a sinistra del TV, nel menù principale
io non lo trovo
Ho cambiato lista canali non me la caricare mi dice mac non attivo non capisco perché visto che pagato già da 1 anno app
verifica di aver attivato il mac address corretto, al massimo invia un’email all’assistenza di Royal IPTV
Dove si vede quanto ti scade l’ abbonamento annuale, grazie
salvi,ho pagato la bonamento mi no vido nulla,ho provato con tutti gli mode
scarico link non si aprano.problem?
L’app non include nessun canale
Semplice da usare ma senza impostazioni e con la possibilità di installare una sola lista… poi i comandi sulla barra a colori non funzionano…. costa 3 volte tanto Duplex iptv ma vale forse un decimo
Duplex IPTV è forse la migliore app, purtroppo sarà dismessa.
Non solo non è gratis, ma Google Play preleva un bel pò di soldi dalla vostra carta ogni volta che guardate un programma. Quindi fate bene attenzione perché non ve lo dicono e sono dei truffatori, imbroglioni e ladri
Imbroglioni e ladri. Fate attenzione. Vi fanno rubare i soldi anche dalla carta di crediti
servizio pessimo, customer care inesistente attendo risposta ormai da più di una settimana. Difficile riuscire a visualizzare la lista caricata, l’app è sempre in sovraccarico praticamente è inutile! Per favore non pagate per l’attivazione è una presa per il c…..
Perché spesso se esco dall app e rientro non mi esce la lista dei canali? In alto a sinistra mi esce scritto Hidden category e non mi fa cliccare niente.
l unico modo per far uscire la lista è staccare e riattaccare la spina ma questo non è che posso farlo sempre anche perché potrebbe rovinare la mia Smart tv