Royal IPTV è una nuova app per guardare l'IPTV sui TV Samsung Tizen e LG da WebOS 4.0, è semplicissa da usare e da confiurare. Costa 5,49 euro.
Royal IPTV è una nuova app per IPTV appena arrivata sui TV Samsung e LG

E’ da poco apparso sugli app store dei televisori Samsung e LG la nuova Royal IPTV. Questa app ha dalla sua parte l’estrema velocità e semplicità del menu, che la mette in diretta concorrenza a Smart IPTV, e probabilmente un gradino più su rispetto a NetIPTV e MKIPTV.

TV supportate

Nello specifico, Royal IPTV è disponibile sui tv LG che abbiano WebOS 4.0 e successivi, e i tv Samsung con sistema operativo Tizen, prodotte dal 2017 ad oggi.

Installazione e primo avvio
royal iptv logo

Per installare Royal IPTV basterà aprire l’app store del vostro TV, cercare il “IPTV” e selezionare l’icona come questa:

Una volta installata e avviata, ci mostrerà il Mac Address del nostro TV, che sarà necessario per caricare la playlist dal sito ufficiale.

Upload della playlist IPTV tramite Mac Address ed eliminazione

Per inserire la Playlist IPTV su Royal IPTV bisogna aprire il sito ufficiale, sulla pagina di upload: https://royaliptvapp.com/myList.html

royal iptv upload

In questa schermata inserire il Mac Address mostrato da Royal IPTV sulla TV (1), inserire la stringa della playlist IPTV (2) e premere il tasto Add Playlist (3).

Se si riavvia l’app sul televisore, Royal IPTV scaricherà la playlist appena inserita.

Se invece bisogna eliminare la stringa già esistente su Royal IPTV basterà inserire il Mac Address (1) e premere Delete Playlist (2).

royal iptv delete
Costi e attivazione

Royal IPTV purtroppo non è gratis, anzi, il suo costo è sulla stessa fascia di prezzo di Smart IPTV e NetIPTV, e attualmente è in offerta a 5.49 euro, invece di 5.99 euro.

E’ previsto invece, a differenza delle altre app, un solo giorno di prova, dopodiché è necessario effettuare l’acquisto.

Per acquistare l’app bisogna aprire il sito ufficiale per l’attivazione, indicare un indirizzo email valido ed il Mac Address del televisore che è stato usato prima per inserire la Playlist. Inseriti i dati richiesti si può procedere all’acquisto selezionando il metodo di pagamento: io consiglio sempre Paypal.

Comandi e funzionalità

Come detto ad inizio guida, Royal IPTV è molto semplice da usare.

Per visualizzare la lista dei gruppi e dei canali basta premere il tasto OK del telecomando, quello al centro delle frecce direzionali. Da qui, proprio con le frecce direzionali, ci si muove all’interno delle varie voci.

Sempre da questa schermata, in basso a destra, sono presenti le operazioni che si possono svolgere con i tasti colorati:

royal iptv controls

ROSSO: Change Mode – cambia la visualizzazione tra canali in diretta (Live), canali Ondemand, e preferiti.

VERDE: Add Password – imposta una password per limitare la visione di alcuni canali

GIALLO: +/- Favorites – premuto su un canale, selezionerà la stella accanto al nome, inserendolo tra i canali preferiti.

BLU: Hide Menu – Nasconde il menu aperto.

Durante la visione di un canale, utilizzando i tasti direzionali si può:

DESTRA: mostra la lista degli ultimi canali aperti.

SINISTRA: sui canali ondemand mostra i comandi per tornare indietro o andare avanti, su cui spostarsi tramite i tasti SU e GIU.

Che te ne pare di questa app?

2 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
bruno
bruno
Marzo 21, 2020 7:00 pm

per favore volevo sapere come far funzionare gli EPG,grazie

Sergio
Sergio
Aprile 19, 2020 1:46 pm
Reply to  Lideo

Però vedo che nella pagina inizia dell’upload c’é quel link che ti porta a tutti i codici EPG tra cui ci sono anche gli italiani, significa qualcosa? Bisogna inserirli a qualche parte? Grazie

Mario
Mario
Marzo 26, 2020 4:34 am

Mala app no la recomiendo

rocco mercadante
rocco mercadante
Aprile 25, 2020 3:11 pm

ciao posso caricare 2 liste ? perche sulla seconda mi dice che non sono registrato mentre lo sono già con un’altra lista grazie

Fedi
Fedi
Maggio 3, 2020 12:22 am

A me dice mode:error url come posso procedere?

Fedi
Fedi
Maggio 4, 2020 6:01 pm

Salve a me non funziona

Luigi
Luigi
Settembre 23, 2020 9:33 pm

Lo acquista ma mi ce mec non valido cosa devo fare

djorkaf25
djorkaf25
Ottobre 9, 2020 2:18 pm

Ottplayer invece è un app gratuita e si utilizza anche tramite web app, e le playlist tramite il loro sito dopo aver fatto il login

Carmelo Fragapane
Carmelo Fragapane
Dicembre 16, 2020 9:04 pm

scusate ho dimenticato mac adrees come faccio

kekko
kekko
Dicembre 3, 2021 3:00 pm
Reply to  Lideo

io non lo trovo

Stefano
Stefano
Dicembre 24, 2020 5:17 pm

Ho cambiato lista canali non me la caricare mi dice mac non attivo non capisco perché visto che pagato già da 1 anno app

Giuseppe
Giuseppe
Luglio 1, 2021 1:05 pm

Dove si vede quanto ti scade l’ abbonamento annuale, grazie

gawelb
gawelb
Agosto 15, 2021 10:57 am

salvi,ho pagato la bonamento mi no vido nulla,ho provato con tutti gli mode
scarico link non si aprano.problem?

antonello
antonello
Settembre 7, 2021 10:48 am

Semplice da usare ma senza impostazioni e con la possibilità di installare una sola lista… poi i comandi sulla barra a colori non funzionano…. costa 3 volte tanto Duplex iptv ma vale forse un decimo

Domenico Mazza
Domenico Mazza
Ottobre 19, 2021 7:50 pm

Non solo non è gratis, ma Google Play preleva un bel pò di soldi dalla vostra carta ogni volta che guardate un programma. Quindi fate bene attenzione perché non ve lo dicono e sono dei truffatori, imbroglioni e ladri

Domenico Mazza
Domenico Mazza
Ottobre 24, 2021 7:24 pm

Imbroglioni e ladri. Fate attenzione. Vi fanno rubare i soldi anche dalla carta di crediti

Manuela
Manuela
Dicembre 11, 2021 3:33 pm

servizio pessimo, customer care inesistente attendo risposta ormai da più di una settimana. Difficile riuscire a visualizzare la lista caricata, l’app è sempre in sovraccarico praticamente è inutile! Per favore non pagate per l’attivazione è una presa per il c…..

Sara
Sara
Aprile 2, 2022 7:46 pm

Perché spesso se esco dall app e rientro non mi esce la lista dei canali? In alto a sinistra mi esce scritto Hidden category e non mi fa cliccare niente.
l unico modo per far uscire la lista è staccare e riattaccare la spina ma questo non è che posso farlo sempre anche perché potrebbe rovinare la mia Smart tv

26
0
Would love your thoughts, please comment.x