Sottoscrivendo l'abbonamento a Playstation Now è incluso anche Playstation Plus? Posso giocare a tutti i giochi che ho? Ecco la verità
Abbonarsi a PS Now permetterà di giocare online? Ecco la verità

Qualche giorno fa Sony ha lasciato il servizio di game streaming Playstation Now , che permette di giocare ad oltre 600 titoli PS4, PS3 e PS2 in streaming su PC e anche scaricati su Playstation 4 (solo i giochi PS4 e PS2, i titoli PS3 esclusivamente in streaming).

Sul sito ufficiale, spulciando tra le FAQ, c’è la seguente domanda: Posso giocare ai titoli multigiocatore online con PS Now?

La risposta riportata subito sotto dice SI, che è possibile giocare con chiunque abbia quel gioco, sia giocato su PS Now che acquistato singolarmente.

Viene esplicitamente indicato Non è richiesto un abbonamento aggiuntivo a PS Plus.

playstation now faq
Quindi Playstation Now include Playstation Plus?
playstation plus

No. Solo in parte.

Leggendo attentamente, quel che viene riportato nelle FAQ dice che la possibilità di giocare online è data solo su quei giochi inclusi nell’abbonamento Playstation Now.

In pratica se apriamo Playstation Now e avviamo in streaming o scarichiamo, ad esempio, Battlefield 4, potremo giocare in multiplayer con chiunque abbia quel titolo, senza necessariamente avere Playstation Plus.

E quindi a cosa mi serve Playstation Plus?

Playstation Now attualmente non include tutti i giochi, in modo particolare le ultime uscite. I giochi non inclusi nell’abbonamento di game streaming di Sony bisogna ovviamente acquistarli separatamente, su Playstation Store o su disco. Ecco, in questo caso, per giocare in multiplayer è necessario possedere l’abbonamento Playstation Plus.

battlefield 4

Sempre facendo un esempio, FIFA 19 di EA Sports non è incluso nel PS Now, quindi l’utente deve acquistarlo separatamente in digitale o in formato fisico su disco.

Se l’utente dovesse avere l’abbonamento Playstation Now ma non il Playstation Plus non potrà giocare online a FIFA 19, in quanto quel titolo non fa parte della libreria di game streaming.

In poche parole?

Avendo l’abbonamento a Playstation Now, senza Playstation Plus attivo, è possibile giocare in multiplayer solo ed esclusivamente ai titoli presenti nella libreria di PS Now.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
fabio
fabio
Agosto 3, 2019 6:27 pm

se dovessi dire quello che penso, verrei arrestato, mi limito a dire, che per giocare alla play, non tutti saranno disposti a spendere 1/5 dello stipendio mensile

Alessandro
Alessandro
Agosto 13, 2020 10:54 am

Complimenti, tra i tanti che ho letto è l’unico articolo che spiega bene le differenze tra plus e now a proposito del giocare online.

Luca
Luca
Settembre 1, 2020 9:29 am

Buongiorno,
Mi chiamo Luca e sono abbonato a PS Now e NON a PS Plus.

Ho una domanda:

Se lo stesso gioco con modalità multiplayer on line, è presente in entrambi abbonamenti PSN e PSP, è possibile giocare on line con un abbonato a PSP avendo io solo l’abbonamento a PSN?

Grazie mille in anticipo e complimenti per il suo articolo.

5
0
Would love your thoughts, please comment.x