Dal sito Dosgaming arrivano le prime informazioni e immagini di PES 2019, di casa Konami, che da anni si contende con FIFA 18 il trono di miglior simulatore calcistico.
Pro Evolution Soccer 2019 apporterà numerose novità, iniziando da alcuni nuovi campionati in licenza ufficiale (senza specificare quali), per proseguire con la modalità MyClub, in cui saranno introdotte nuove modalità di acquisto giocatori e l’aggiornamento delle caratteristiche dei calciatori durante la stagione.
Altre novità riguarderanno il realismo, introducendo 11 nuove caratteristiche abilità per personalizzare ancor di più i giocatori, ed il gameplay, in cui troveremo una migliore gestione di tiri, nuove animazioni ed un nuovo sistema, chiamato “visible fatigue”, che gestirà la fatica dei calciatori.
Anche la Master League subirà un rinnovamento, inserendo partite di pre-campionato dell’International Champions Cup e una gestione più completa e articolata dei trasferimenti dei giocatori.
PES 2018 supporterà ovviamente il 4K e l’HDR e l’uscita è prevista per il 30 settembre 2018. Non ci resta che attendere conferme, o smentite, ufficiali da parte di Konami.