Guida alla configurazione di Perfect Player
Un’altra ottima app gratuita per Android con cui guardare la vostra IPTV è Perfect Player, leggera e intuitiva con alcune chicche perfette per sfruttare i tv box al massimo.
L’applicazione si può scaricare da qui
Una volta completato il primo caricamento bisognerà cliccare al centro dello schermo per far apparire la barra del menù, dove troveremo l’icona opzioni sulla destra.
Si aprirà il menù delle opzioni, qui clicchiamo sulla prima voce Generale:
Saltiamo la prima voce e clicchiamo su Playlist .
Nel primo campo andrà inserito l’indirizzo della nostra IPTV. In questo caso possiamo inserire una delle seguenti URL di IPTV gratuite visibili in Italia, se una non funziona provatene un’altra:
https://pastebin.com/raw/8GpCCkhf
http://www.pandasat.info/iptv/kodi
https://pastebin.com/raw/9puH34aG
Come tipo di file lasciate selezionate M3U, non mettete la spunta alla voce VOD che sta per Video On Demand, e inserite quindi un nome alla vostra IPTV nella riga successiva, premendo poi OK.
A questo punto, se vogliamo, possiamo inserire alla voce EPG l’URL appunto dell’EPG per sincronizzare i nostri canali con il relativo palinsesto delle trasmissioni.
Per EPG si intende la guida elettronica dei programmi, ossia informazioni relative al canale in onda, con titolo del programma o del film, la trama, orario di inizio e fine del programma in corso e successivi.
Potete utilizzare uno dei seguenti link delle EPG:
http://kodiepg.xyz/guida_kodi.xml
http://www.epg-guide.com/it.gz
https://www.iptv-forum.net/epg.gz
http://www.cutandpasta.it/xmltvita/epg.xml
Se la programmazione non risultasse sincronizzata potete modificare la voce Spostamento indicando di quante ore anticipare o posticipare il palinsesto.
Tornando indietro entriamo in Interfaccia possiamo modificare il tema e la grandezza dei caratteri, ma le chicche di cui parlavamo ad inizio articolo sono Avvio al boot e Mostra i gruppi di canale come cartelle:
la prima voce permette di avviare automaticamente l’app Perfect Player quando accendiamo il tv box android, così da non dover cercare l’app tra quelle installare, mentre Mostra i gruppi permette, premendo il tasto OK e poi SINISTRA del telecomando, di visualizzare le cartelle dei vari canali della nostra IPTV.
Possiamo quindi uscire dal menù opzioni e aggiornare la lista dei canali, cliccando le 2 frecce arrotondate dalla barra
Una volta terminato l’aggiornamento avrete la lista dei canali, da cui selezionare cosa guardare. Durante la visualizzazione premete il tasto OK del telecomando per visualizzare di nuovo la lista canali, premendo a sinistra, come detto, si aprirà la lista delle cartelle dei canali.