IPTV Extreme: guida per inserire la stringa sul proprio dispositivo Android tramite il Mac Address
Una delle novità proposte nell’ultima versione di IPTV Extreme, dalla versione v.82.0, è la possibilità di sfruttare il Mac Address del proprio dispositivo Android per:
- aggiungere la propria lista IPTV
- cancellare tutte le liste IPTV presenti
- caricare un backup delle liste di IPTV Extreme
- mandare un messaggio di testo al dispositivo
- verificare le informazioni della playlist
Installazione
Ovviamente il primo passaggio è avere IPTV Extreme installato sul proprio dispositivo: è possibile scaricarlo direttamente dal Playstore (qui la versione Pro a pagamento) oppure scaricare il file .apk delle release direttamente dal server dell’app:
Avvio di IPTV Extreme
Al primo avvio di IPTV Extreme, dopo il caricamento iniziale, verrà mostrata una schermata in cui sarà riportato il Mac Address del nostro dispositivo: è un codice formato da 6 coppie di numeri e lettere, intervallati dal simbolo dei due punti “:“. Questo codice è univoco, ed identifica il nostro dispositivo su Internet.
Nel caso abbiate già installato l’app e inserita una lista, e quindi non avete la schermata sopra riportata, potete reperire il Mac Address cliccando il tasto opzioni in alto a destra e cliccare About. Qui troverete il vostro indirizzo Mac.
Inserimento lista con Mac Address
A questo punto andiamo [sociallocker]su http://www.iptvextreme.eu/ [/sociallocker]dove troveremo le cinque sezioni indicate ad inizio articolo. Quelle di cui ci andremo ad occupare sono le prime due: inserimento e cancellazione delle liste.
Nella prima sezione ci viene richiesto il Mac Address a cui associare la lista, un nome da dare alla lista stessa ed infine l’indirizzo della lista che vogliamo inserire. Come al solito facciamo riferimento alla stringa free http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf:
La sezione Password Protezione serve nel caso in cui, dalla versione V.83.0, abbiate inserito una password per l’utilizzo di IPTV Extreme, che sarà quindi necessaria per apportare le modifiche alle liste.
Per un problema di impaginazione bisognerà comunque mettere la spunta nel “ReCaptcha“, ossia il sistema di sicurezza per evitare utilizzi automatizzati. Basterà cliccare le riquadro che trovate sotto, nella sezione “Cancella tutte le playlist del dispositivo” e quindi premere il tasto salva.
Rimozione liste con Mac Address
Come sopra, andremo ad inserire il Mac Address del dispositivo, mettiamo la spunta nel “reCaptcha” e premiamo Cancella tutto. Questa funzione è molto utile se abbiamo bisogno di fare pulizia di varie liste che abbiamo messo e ricominciare da zero.