gabion barrierkadıköy evden eve nakliyatmamak evden eve nakliyattuzla evden eve nakliyateskişehir uydu tamirSearch siteeskişehir emlakankara evden eve nakliyateskişehir uydu servisimersin evden eve nakliyatdiş eti ağrısıeskişehir saç protezivalizen yakın çekiciEtimesgut evden eve nakliyatweb sitesi yapımıkadıköy antika alanlarçengelköy antika eşya alanlargayrettepe antika alanlarMedyumMedyumlareskişehir uydu tamireskişehir televizyon tamirigebze evden eve nakliyatantika alanlareskişehir web sitesiEtimesgut evden eve nakliyatankara gülüş estetiğigabion barrierkadıköy evden eve nakliyatmamak evden eve nakliyattuzla evden eve nakliyateskişehir uydu tamirSearch siteeskişehir emlakankara evden eve nakliyateskişehir uydu servisimersin evden eve nakliyatdiş eti ağrısıeskişehir saç protezivalizen yakın çekiciEtimesgut evden eve nakliyatweb sitesi yapımıkadıköy antika alanlarçengelköy antika eşya alanlargayrettepe antika alanlarMedyumMedyumlareskişehir uydu tamireskişehir televizyon tamirigebze evden eve nakliyatantika alanlareskişehir web sitesiEtimesgut evden eve nakliyatankara gülüş estetiğiçankaya evden eve nakliyatmaldives online casinopoodlepoodlepomeranianpancakeswap botdextools trendingdextools trending servicedextools trending costNewsdextools trending botdextools botdextools trending algorithmcoinmarketcap trending bottebessüm nakliyatpomeranian ilanlarıMedyummarsbahiscasibomseo çalışmasıgoogle adsvozol 12000

condividi Lideo

In risalto

IPTV Extreme: nuova guida 2020 per il miglior player su Android

IPTV Extreme introduce molte nuove funzioni, scopriamole nella nuova guida completa 2020.

Sono passati due anni dall’ultima guida su IPTV Extreme su Lideo.it, e nella versione attuale sono state inserite molte novità da allora.

In questa guida ripartiremo da zero, così da avere tutti i passaggi, da una panoramica dell’app alla configurazione, dalla gestione della lista IPTV alle nuove funzioni.

Cos’è IPTV Extreme

IPTV Extreme è un’app sviluppata da Paolo Turatti e disponibile su Android, in versione Free (con pubblicità) e Pro a pagamento (1,19 Euro unatantum).

Quest’app permette la gestione e visione di una propria playlist IPTV o di quelle presenti online in formato gratuito, come quella che useremo nella guida:

http://bit.ly/m3ubyinfogw

A differenza di molte altre app presenti sul Playstore, IPTV Extreme include moltissime funzioni aggiuntive, come la possibilità di registrare o programmare la registrazione di un canale o di uno specifico programma, sfruttare una connessione VPN senza app secondarie, ecc. ecc.

La forza di IPTV Extreme sta nella velocità e leggerezza dell’app stessa, le molteplici opzioni presenti facilmente gestibili e utilizzabili grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva.

Download e installazione

La prima cosa da fare ovviamente è cercare e scaricare IPTV Extreme sul Playstore. Nella guida utilizzerò la versione PRO, che è come la versione Free ma senza pubblicità.

Apriamo quindi il Playstore sul nostro smartphone o box Android, cerchiamo “IPTV Extreme” e scarichiamo la versione che vogliamo.

iptv extreme cerca

Terminata l’installazione clicchiamo sull’icona a forma di TV tra le nostre app. Dopo un breve caricamento iniziale ci verrà chiesto di autorizzare IPTV Extreme alla scrittura sulla memoria, clicchiamo Consenti.

A questo punto avremo la schermata con il nostro Mac Address.

iptv extreme mac address
Inserimento della playlist IPTV e prima configurazione

Come indicato nelle istruzioni sulla schermata, il modo più facile e rapido per inserire la playlist IPTV è andare su iptvextreme.eu e associare la playlist al Mac address. Per fare ciò basta seguire quest’altra guida sempre su Lideo.it.

Se invece vogliamo inserirla a mano, clicchiamo sui 3 puntini in alto a destra dell’app, selezioniamo Playlist, quindi Aggiungi Playlist, e clicchiamo File o Link Playlist.

Nella schermata che appare inseriamo un nome nel campo Nome Playlist, come ad esempio IPTV Free, nel campo Link della Playlist inseriamo il link della playlist desiderata. Nel caso avessimo un file .m3u relativo alla playlist, possiamo selezionarlo cliccando l’icona a forma di cartella.

Per ora non selezionare Usa VPN, capiremo più tardi a cosa serve.

Premiamo quindi OK per confermare.

Verremo informati che la playlist è stata inserita correttamente, e la vedremo presente nella lista. Se abbiamo più playlist a disposizione possiamo eseguire di nuovo la procedura e aggiungerla.

Per selezionare una o l’altra basterà cliccarsi sopra e premere Attiva.

Torniamo indietro per andare al menù iniziale.

Se stiamo utilizzando la rete cellulare dati verremo avvisati di non essere sotto una rete wifi. Questo perché la connessione per guardare canali su IPTV consuma molti dati, e si consiglia quindi di sfruttare una rete wifi.

iptv extreme wifi

A questo punto verrà effettuato il download della lista canali ed eventualmente organizzata per gruppi.

Ci troviamo quindi di fronte alla schermata tipo di IPTV Extreme.

Da ora è possibile guardare i canali IPTV cliccando sul canale e premendo Riproduci.

Interfaccia e funzioni

Analizziamo l’interfaccia, così da capire come funziona.

Partendo dall’alto, abbiamo una prima barra orizzontale: a sinistra il logo di IPTV Extreme, e a destra, in ordine

  • Lente d’ingrandimento
  • Contenitore
  • Lucchetto
  • Riquadri / lista
  • 3 puntini

La lente d’ingrandimento permette di ricercare il nome di un canale all’interno del gruppo selezionato. Sottolineo questo aspetto perché la ricerca non viene effettuata su tutti i gruppi: se ad esempio selezioniamo il gruppo Mediaset e cerchiamo Rai 1 non avremo alcun risultato. Se invece andiamo a selezionare il gruppo TUTTI o RAI la nostra ricerca avrà successo.

iptv extreme search

Nelle ultime versioni è stato inserita la possibilità di cercare il canale tramite la voce: cliccando il tasto a forma di microfono sarà avviato il sintetizzatore vocale di Google che scriverà il canale pronunciato, ricercandolo nel gruppo selezionato.

Il tasto contenitore mostrerà tutti i gruppi della playlist in verticale, permettendoci un rapido spostamento tra gli stessi

Cliccando il lucchetto verrà abilitato il controllo parentale, con cui possiamo bloccare la visione di determinati canali o gruppi di canali.

iptv extreme pin

Ci verrà prima chiesto di impostare un pin numerico, e quindi, cliccando di nuovo il lucchetto, di bloccare o sbloccare la funzione, selezionare i canali o i gruppi da bloccare, cambiare o resettare il pin.

In questo modo, se la funzione è abilitata (quindi il lucchetto è chiuso sulla barra in alto) sarà necessario inserire il PIN per visualizzare il canale limitato.

Inoltre impostando Nascondi Canali e Gruppi bloccati i canali saranno rimossi al primo aggiornamento della playlist.

Il tasto con i quadratini, se cliccato, mostrerà i canali come pulsanti quadrati, utile magari su TV o Tablet. L’icona sarà trasformata in lista che se cliccata mostrerà di nuovo i canali in elenco come prima.

Tralasciamo i 3 puntini per parlarne tra poco.

Subito sotto la barra troviamo il nome della playlist attiva, nel nostro caso IPTV Free.

Subito sotto troviamo l’elenco dei gruppi, che se trascinato verso destra e sinistra ci permetterà di cambiare sezione. E’ come il tasto contenitore in alto, ma più facilmente accessibile, soprattutto su box Android tramite telecomando.

Ancora sotto abbiamo l’elenco dei canali. e ogni riquadro include:

  • il numero del canale (in questo caso partendo dal canale 0)
  • il logo del canale (inizialmente sono tutti uguali)
  • il nome del canale
  • una barra grigia

Quando abiliteremo i provider EPG questi canali saranno arricchiti di dettagli. Infatti l’EPG (Electronic Program Guide) non è altro che il palinsesto dei vari canali, e comprende anche il logo del canale stesso.

Una volta attivato, se disponibile, nella schermata iniziale sarà mostrato anche il logo del canale, la programmazione in corso, la barra grigia diventerà blu indicando il tempo trascorso del programma in onda, e potremmo anche consultare la guida dei programmi successivi.

i 3 puntini e la configurazione

La configurazione ha moltissime opzioni, la cui maggior parte possiamo tralasciare dato che va bene quella di default, per altre invece è strettamente a gusto personale.

Un rapido esempio: per guardare un canale, ci clicchiamo su e premiamo Riproduci. Sulle normali TV selezioniamo il canale e basta. Questa è una delle opzioni da cambiare in base a proprio gusto.

Clicchiamo sui 3 puntini in alto a destra:

  • Impostazioni – entriamo nel menù di configurazione
  • Playlist – gestiamo le playlist IPTV
  • Aggiorna – scarica la lista IPTV aggiornata
  • Backup / ripristino – salva e ripristina la configurazione di IPTV Extreme in un file.
  • Forza aggiornamento EPG – cerca informazioni sul palinsesto
  • Avvia ricerca loghi – cerca di associare i loghi ai canali della playlist
  • Replay – per visualizzare le registrazioni effettuate
  • Guida TV Completa – mostra il palinsesto (se scaricato)
  • Ultimi aggiunti – confronta le ultime playlist e mostra gli ultimi canali inseriti
  • Programmazioni – per impostare i timer di registrazione
  • Gestione gruppi – per organizzare i gruppi della playlist
  • Supporta il progetto – per offrire un caffè allo sviluppatore
  • About – mostra i dati dell’app e il mac address del dispositivo

Dai 3 puntini clicchiamo impostazioni.

Di ogni gruppo indicherò le impostazioni che sono più utili, quelle che non citerò possono andar bene come sono di default.

Impostazioni generali

Qui consiglio di impostare Avvio al boot solo su box android che dedichiamo solo e quasi esclusivamente alla riproduzione della playlist IPTV. In questo modo ogni volta che lo accendiamo partirà automaticamente IPTV Extreme.

Riproduci al click lo consiglio vivamente, così che quando cliccheremo sul canale partirà subito la visione, senza dover premere Riproduci ogni volta. Per far apparire il menù del canale (per mostrare informazioni, impostare la registrazione, aggiungerlo ai preferiti, ecc.) basterà tenere premuto il tasto OK.

Impostazioni playlist

Consiglio di tenere selezionato Aggiorna Playlist all’avvio, a meno che non abbiamo selezionato il file .m3u. In questo modo avremo sempre la lista canali aggiornata.

Possiamo selezionare un Gruppo di Avvio, se vogliamo ad esempio iniziare con RAI.

Consiglio anche di abilitare Evidenzia Canali finti così da evidenziare con un colore particolare (di default è nero) i canali che non sono reali canali ma servono solo per separare in sottogruppi i canali.

Il gruppo Tutti consiglio di tenerlo sempre, soprattutto per fare le ricerche dei canali su playlist corpose, mentre se non utilizziamo i preferiti è meglio togliere la spunta.

In fondo consiglio di impostare la numerazione canale in base alla propria playlist: usando quella dell’esempio è meglio tenerla su 0, così che il primo canale (che è finto) occupi lo 0, e RAI 1 sia sul canale 1.

Video Player

Qui lascerei tutto com’è, se non per esigenze specifiche e particolari, rimuovendo soltanto la spunta a Premi INDIETRO 2 VOLTE.

Apparenza e comportamento

Questa è la sezione più personale, c’è a chi piace il tema scuro, chi adora quello chiaro. Lascio a voi le impostazioni che preferite.

Download / Registrazione Live

Nel caso il dispositivo abbia una memoria esterna da usare per le registrazioni possiamo impostarlo dalla Cartella Download, altrimenti le uniche cose che consiglio di cambiare sono il tempo extra inizio e fine, impostando a 5 (minuti).

EPG

Questa è una parte quasi fondamentale. Se abbiamo un nostro provider EPG (solitamente fornito insieme a una playlist IPTV personale) dobbiamo inserirlo dentro Gestisci Provider EPG, cliccando AGGIUNGI PROVIDER EPG e inserendo un nome, e il link della playlist e il link fornito per l’EPG.

Una volta aggiunto, o se non ne abbiamo uno, apriamo Sorgenti EPG e selezioniamo il nostro EPG o uno di quelli di default. Tra quelli di default lo sviluppatore consiglia Italia – Basis (xz), Italia – Sky (xz) e Italia – Sky (xz).

Impostazioni OpenVPN

Questa nuova e utilissima funzione permette di sfruttare una connessione VPN, nel particolare con profilo OpenVPN.

In questo modo sarà possibile connettersi tramite VPN senza dover usare app secondarie sul dispositivo.

Menu Canale

Una volta terminata la configurazione, tornando al menu iniziale, partirà l’aggiornamento e associazione dell’EPG ai canali presenti.

A questo punto l’ultima cosa da scoprire è il menù sui canali.

Tenendo premuto il canale apparirà il menù dove potremo:

  • Avviare la riproduzione o scegliere con quale player vederlo
  • Mostrare le informazioni basate sull’EPG
  • Impostare la registrazione del canale
  • Aggiungerlo tra i preferiti

Cosa ve ne pare di IPTV Extreme?

3.8 4 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
sam
sam
Giugno 24, 2020 1:24 pm

Sono arrivato a scaricare la play list ma qualsiasi canale selezioni, tenta di avviare lo streaming e poi va in errore.

Marusca
Marusca
Gennaio 27, 2022 3:57 pm
Reply to  Lideo

Buongiorno, ho un problema molto simile da ieri, mi da errore download e dice di contattare il fornitore iptv, ho provato di tutto e non funziona su nessun dispositivo

Gianluca Dova
Gianluca Dova
Aprile 23, 2022 10:04 am
Reply to  Marusca

Stesso problema, come hai risolto? Grazie

pmarc23
pmarc23
Luglio 10, 2020 3:44 pm

nella gestione gruppi ci sono 3 pagine categorie vuote, come si possono utilizzare e alimentare?

Igor
Igor
Luglio 19, 2020 3:26 pm

Da qualche giorno ho questo problema e non riesco più ad utilizzare l’app, l’ho disinstallate, reinstallata e caricata un’altra lista nuova ma cmq il messaggio di errore è sempre questo, come posso risolvere?

Igor
Igor
Luglio 19, 2020 3:28 pm
Reply to  Igor

Questo problema

IMG_20200719_152434.jpg
Marco
Marco
Settembre 12, 2020 7:38 am

Buongiorno ieri ho inseriti il Mac del Mio IPTV ma subito dopo ne IPTV ne Gotit si avviano con la mia rete WiFi se cambio rete funziona tutto.Ho notato che sul mio cellulare comprare il Mac del Mio IPTV Extreme.

Last edited 3 anni fa by Marco
antonio
antonio
Ottobre 7, 2020 9:48 pm

mi appare la scritta blocco ads 1 e poi mi chiude la app

Luca
Luca
Novembre 9, 2020 9:21 pm

Come faccio a caricare un immagine per vederla all’avvio dell’applicazione??

Alex
Alex
Novembre 22, 2020 11:07 am

Ho caricato la mia playlist, su un dispositivo tutto ok sul secondo non mi carica i gruppi, come posso fare ?

Emiliano
Emiliano
Dicembre 9, 2020 1:53 pm

Salve mi servirebbe capire perchè su una tv mi da la lista completa ad esempio tutti/calcio/serie tv e invece su un altro mi da solo preferiti e tutti le impostazione sono le stesse.
Grazie

Flipper
Flipper
Dicembre 13, 2020 3:04 pm

Dove posso trovare il link della playlist? Su playlist stessa non la trovo e devo passare la stessa lista di canali da box android a laptop

Akwild
Akwild
Gennaio 2, 2021 12:02 pm

Se io metto 3 canali nei preferiti, dove posso visualizzarli?

andrea
andrea
Gennaio 2, 2021 2:33 pm

Buon giorno, volevo sapere se era possibile abbassare la qualita della riproduzione del video che vengono molti in HD, per problema di GB

Paco
Paco
Gennaio 6, 2021 3:53 pm

Un App eccezionale, volevo solo chiedere, l’orologio compare nella schermata iniziale, poi se si passa alla visione di un canale, non y più presente, c’è qualcosa per renderlo visibile sempre ? Grazie

Ario
Ario
Gennaio 21, 2021 8:52 am

Come levo il nome del canale al ce

Enzo
Enzo
Gennaio 22, 2021 8:20 pm

Salve, avrei una domanda, io ogni tanto scarico film dalla play lista inserita, posso stare tranquillo e scaricare senza problemi? O prima o poi riceveró qualche brutta sorpresa se continuo? Grazie in anticipo

Ros
Ros
Gennaio 22, 2021 11:12 pm

Qualcuno sa come funzionano le gesture durante la riproduzione?
Scorrendo col dito in alto o in basso aumenta/diminuisce il volume ma non ho capito quale sia la gesture della luminositá
Grazie

Alessandro
Alessandro
Gennaio 27, 2021 11:59 am

Salve il boot non parte devo fare qualcosa nel boxtv

Andrea
Andrea
Gennaio 29, 2021 5:34 pm

L’app si vede solo con wifi… Con la rete normale non si aprono i canali

Francesco
Francesco
Marzo 7, 2021 11:12 am

come faccio a recuperare la mia playlist? non mi appare il numero della porta

Ezio Bevilacqua
Ezio Bevilacqua
Marzo 15, 2021 9:41 pm

dopo ultimo aggiornamento non visualizza piu gli epg

Andrea
Andrea
Marzo 30, 2021 12:52 pm

è possibile scorrere i canali come in un normale televisore..senza dover tornare per forza alla lista?

vigo
vigo
Aprile 17, 2021 11:04 am

salve,tutte le playlist che inserisco e apro mi fa vedere i canali e i simboli ma esce sempre l errore nel caricare il canale!

Lucas
Lucas
Giugno 30, 2021 10:03 pm

Ragazzi ho questo problema che vi lascio in allegato, non mi si vuole più collegare al chromecast… qualcuno sa aiutarmi ?

Lucas
Lucas
Giugno 30, 2021 10:05 pm

Parla di errore http 405

Andrea
Andrea
Agosto 20, 2021 9:55 pm

A

Last edited 2 anni fa by Andrea
Giorgio
Giorgio
Agosto 28, 2021 5:07 pm

Qualsiasi canale io apra, mi dice impossibile aprire (per es.) “Rai 1 HD”

and
and
Settembre 1, 2021 10:46 am

sapete dirmi come mai veda tutti i canali in bianco e nero, ho spulciato tutte le impostazioni ma non riesco a risolvere il problema. grazie

Jessica
Jessica
Ottobre 1, 2021 10:59 am

Buongiorno, io ho un problema: per sbaglio ho disinstallato l app extreme iptv così l’ho installata di nuovo ma adesso quando la apro esce la schermata MAC e non più la lista, la lista è ancora caricata da internet, come risolvo?

Davide
Davide
Novembre 8, 2021 2:01 am

Come faccio a mettere dei sottotitoli alle serie tv, narcos Messico quando parlano spagnolo non escono i sottotitoli
grazie

Dommy
Dommy
Dicembre 2, 2021 8:00 pm

Come posso trasferire canali di mio gradimento nella lista PREFERITI? Grazie

Ger
Ger
Dicembre 30, 2021 5:42 pm

Salve qualcuno mi può aiutare, perché ogni volta che metto qualsiasi canale, si abbassa la luminosità

Marusca
Marusca
Gennaio 27, 2022 3:44 pm

Buongiorno, da ieri ho problemi con l’app, mi da errore download e di rivolgermi al mio gestore iptv. Allego foto e spero possa aiutarmi, ho provato di tutto e non funziona su nessun dispositivo

Marusca
Marusca
Gennaio 27, 2022 3:50 pm

Buongiorno, da ieri ho problemi con l’app, mi da errore download failed to connect to srv94005… E di contattare il fornitore iptv… Ho provato di tutto, ma non funziona su nessun dispositivo

Ozzy
Ozzy
Marzo 13, 2022 11:47 am

Come si fa per aumentare la luminosità, quella del cellulare è al massimo, ma la programmazione in iptv mi si vede scura

Roberta Matrullo
Roberta Matrullo
Marzo 30, 2022 4:25 pm

Buonasera, vorrei indicazioni su come rinnovare abbonamento/pacchetto IPTV Extreme. Grazie

Alessia
Alessia
Giugno 5, 2022 11:49 am

buongiorno a tutti. ho iptv extreme su fire stick e mi trovo molto bene. ieri ho provato a scaricare un film, ma non riesco ad accedere alla cartella sulla quale è stato scaricato, oltretutto ora mi dice che la memoria della fire stick è piena e penso sia per quello. Come posso fare ad accedere a questa cartella? Ci sto impazzendo da ieri. Grazie a chi mi risponderà

Fabrizio
Fabrizio
Luglio 3, 2022 2:34 pm
  • Salve ho un problema ho lptv sul cel e voglio trasferirla la visione sulla TV, da quando ho fatto eolo mi succede che non mi apre più la spunta come mai che devo fare?
Flavio
Flavio
Agosto 15, 2022 1:32 am

buongirono, qualcuno sa dirmi perché nonostante le playlist siamo scaricate e anche sul cellulare funzionano quando apro una scheda(partita) sulla Smart tv (app sempre iptv extreme) mi da errore di trasmissione? (Esce scritto dopo un paio di secondi che carica “errore di avvio Inter-Juve” per esempio)

Meg
Meg
Settembre 22, 2022 8:16 pm

Ciao, è possibile eliminare la cronologia? I canali visti (resta l’occhio in alto e la barra sotto al titolo). Grazie

C5 Caporicci, Umberto
C5 Caporicci, Umberto
Aprile 30, 2023 6:38 pm

Come si toglie la striscia grigia con il parlato e i sottotitoli. Grazie

Tony
Tony
Settembre 21, 2023 4:36 pm

Buongiorno, non mi appare più l’icona utile per trasmettere dallo smartphone alla TV, qualcuno sa quali impostazioni devo modificare per avere di nuovo questa funzione? Grazie

Alex
Alex
Ottobre 17, 2023 3:50 pm

Ciao Ragazzi, ho una lista m3u so che è suddiviso in gruppi ma mi dà i canali solo in tutti. Aiuto!!

65
0
Would love your thoughts, please comment.x
bonus veren siteler deneme bonusu veren siteler deneme bonusu deneme bonusu veren bahis siteleri