Una semplice guida per inserire una stringa, aggiornare ed eliminare la lista su Smart IPTV
Per inserire una lista IPTV su Smart IPTV , app disponibile attualmente solo su televisori Samsung, LG, e Android TV, è necessario disporre del Mac Address del televisore stesso. Il Mac Address è il codice di 6 coppie di numeri e lettere che identifica il dispositivo, in questo caso la nostra TV, su Internet e lo possiamo trovare quando avviamo per la prima volta Smart IPTV:
Nel caso che ancora non abbiate installato Smart IPTV potrebbe essere necessario cambiare la regione dello store del vostro TV in quanto quest’app è stata rimossa dalla regione Italia: dovrete quindi, per prima cosa, riconoscere il modello e la serie del vostro TV , e poi in base al modello seguire la guida adatta tra queste:
Samsung serie J 2015
Samsung 2016 serie K/KU/KS
Samsung 2013 Serie F
Samsung 2017 serie M/MU/Q (seguire la guida della serie K/KU/KS)
[sociallocker]
Una volta installata e avviata dovrete segnarvi il Mac Address ed andare sul sito https://my.siptv.app
[/sociallocker]
La schermata si divide in due sezioni, la prima dove c’è Upload Local IPTV… serve per caricare la lista sulla nostra TV; la seconda, dove c’è scritto Delete Playlist cancella tutte le liste presenti sul nostro televisore.
Caricare una stringa su Smart IPTV
Per caricare la stringa dobbiamo inserire il nostro Mac Address nel riquadro MAC in cui vediamo un codice d’esempio (00:aa:bb:cc:dd:11): dobbiamo inserirlo completo dei 2 punti tra ogni coppia di caratteri, altrimenti darà errore. Non importa se scritto in maiuscolo o minuscolo.
A questo punto possiamo caricare il file della nostra stringa, solitamente in formato .m3u, oppure direttamente l’indirizzo URL. Il mio consiglio è utilizzare sempre, ovviamente se disponibile, l’indirizzo della lista IPTV, inserendolo nel campo URL,così che in caso di modifiche da parte del server si potrà scaricare direttamente l’aggiornamento senza dover fare nuove operazioni.
Se invece si possiede il file .m3u possiamo caricarlo premendo il tasto Scegli File: in questo modo però, in caso di modifiche lato server, dovremo procedere a caricare nuovamente il file .m3u aggiornato.
Con il tasto ✚ in verde possiamo inserire altre liste in una sola volta
Nel caso che la TV non abbia memoria sufficiente per scaricare la lista, è possibile selezionare la voce Save Online così da alleggerire il carico di lavoro e salvare la copia direttamente su server.
Sotto indichiamo il Paese, quindi nel nostro caso Italy, e nel campo subito dopo possiamo impostare:
- Logos: per utilizzare i loghi di Smart IPTV
- Enable List Logos: per utilizzare anche i loghi inclusi della lista IPTV
- Override app Logos: per usare solo i loghi della lista IPTV
Mettiamo la spunta nel reCaptcha, per verificare che non siamo dei robot, e clicchiamo il tasto send. A questo punto riavviamo Smart IPTV e dovremmo notare dei quadratini animati seguiti dalla lista dei canali.
Eliminare una stringa da Smart IPTV
La seconda parte della schermata, chiamata Delete Playlist, serve per eliminare tutte le liste inserite in Smart IPTV: inseriamo il Mac Address nel riquadro MAC in cui troviamo il codice d’esempio (00:aa:bb:cc:dd:11), mettiamo la spunta nel reCaptcha e premiamo il tasto send. Un messaggio ci indicherà che Smart IPTV è stato ripulito e di riavviare l’app.
Salve , qualcuno sa dirmi per quale motivo la url si cancell da sola dall’applicazione iptv smart?, grazie.
Succede anche a me, hai trovato una soluzione?
Io mi sono perso il link per un eventuale reinserimento della lista canali e possibile reperirla in qualche modo sull’app.?