Come modificare il GamerTag su Xbox Live, perché c'è un cancelletto e un numero nel nickname, come rimuoverlo, e quanto costa modificarlo.

Ecco come modificare il GamerTag Xbox, costo e perché c’è un cancelletto con un numero

A fine 2019 è stato introdotta la possibilità di avere il GamerTag uguale a quello di qualcun altro, a patto di accettare una quasi invisibile aggiunta di un codice numerico generato casualmente.

Facendo un esempio, se vogliamo usare il nickname MarioRossi su Xbox Live è abbastanza probabile che questo sia già usato da qualcuno. Con il nuovo sistema sarà possibile usarlo comunque, a patto di accettare di identificarlo, ad esempio, come MarioRossi#1234.

Il codice numerico posto dopo il nickname servirà solo per essere identificati su Xbox Live (infatti il cancelletto e il numero saranno di un colore grigio chiaro), ma durante i giochi sarà utilizzata la prima parte del nickname scelto.

Posso rimuovere il cancelletto dal GamerTag?

L’unico modo per rimuovere il cancelletto (# hash) ed il numero dal GamerTag è cambiare nickname, in quanto quello scelto è già usato da un altro giocatore.

Potremo quindi cambiare MarioRossi in xxMarioRossixx, o MarioRossi1984, sperando che questi nuovi nickname non siano utilizzati.

Come modificare il nickname su Xbox Live?

Grazie al sito ufficiale è possibile modificare il proprio GamerTag Xbox, e soprattutto verificare se il nuovo nickname scelto è disponibile o già usato.

Accediamo quindi su https://social.xbox.com/changegamertag e facciamo login con i nostri dati.

Da qui potremo indicare il nuovo nome che vorremo usare e cliccare Verifica Disponibilità

gamertag verifica

A questo punto se il nostro nuovo GamerTag sarà disponibile in modo univoco sarà rappresentato senza # e numeri, al contrario questo codice sarà presente:

gamertag modifica

Se il nuovo nickname sarà come lo vogliamo, potremo cliccare Modifica GamerTag e aggiornare il nostro nickname su Xbox Live.

Quante volte posso modificare il GamerTag e quanto costa?

Modificare il GameTag è possibile, e anche più volte.

La prima volta che si apporta una modifica sarà gratuita, mentre le successive avranno un costo di 9,99 euro.

2 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x