FIFA 22 arriva oggi grazie a EA Play. Vediamo come scaricarlo a meno di 1 euro e fare il preload. Cos'è l'Early Access e la data della WebApp

Da oggi, 22 Settembre, inizierà ufficialmente l’era di FIFA 22. Vediamo come avviare il pre-load, iniziare a giocare e molto altro.

Il giorno di FIFA 22 è arrivato.

Da oggi sarà possibile iniziare a giocare alla nuova versione del gioco calcistico di EA Sports.

In questo articolo vedremo come iniziare a giocare a FIFA 22 prima dell’uscita ufficiale, prevista per il 1 ottobre 2021.

Sfruttare le 10 ore di prova grazie a EA PLAY

EA Play è il servizio in abbonamento di Electronic Arts (di cui fa parte EA SPORTS) che permette di scaricare e giocare a molti titoli inclusi in una vasta libreria, più o meno come accade con Playstation Now e Xbox GamePass Ultimate.

Grazie a questo abbonamento sarà possibile provare per 10 ore FIFA 22 dal 22 settembre, al cui termine sarà interdetto l’avvio del gioco.

Tutti i progressi, i giocatori acquistati su FUT, le tattiche, ecc. saranno comunque disponibili quando si acquisterà la versione completa di FIFA 22.

A proposito di EA Play, attualmente c’è un’offerta per acquistare 1 mese di abbonamento a 0,99 euro, invece che 3,99.

In questo modo sarà possibile provare FIFA 22, e anche gli altri giochi inclusi nell’abbonamento, a meno di 1 euro.

Per farlo basterà andare su https://www.ea.com/it-it/ea-play , fare il login tramite l’account da associare a FIFA 22 (così da non perdere i progressi fatti nelle ore di prova) e procedere all’abbonamento a 0,99 euro.

IMPORTANTE: una volta eseguito il pagamento ricordarsi di rimuovere il pagamento ricorrente, ossia il rinnovo automatico di EA Play. Basterà entrare nelle impostazioni dell’account, accedere alla fatturazione, e disattivare il rinnovo automatico.

Fare attenzione a disattivare SOLO il rinnovo automatico dell’abbonamento, e non l’account di EA Play.

Preorder di FIFA 22 Ultimate Edition e EA Early Access

Spesso si genera confusione tra le due cose: che differenza c’è tra EA Play e EA Early Access?

Mentre, come abbiamo visto, EA Play è un abbonamento che permette di accedere ad una libreria di giochi e versioni di prova a tempo, EA Early Access è l’accesso anticipato al titolo completo.

Per partecipare all’EA Early Access è necessario prenotare FIFA 22 nella versione ULTIMATE EDITION. Solo con questa versione ci sarà data, oltre a molti altri bonus esclusivi, la possibilità di giocare avviare il gioco con qualche giorno di anticipo, per la precisione 4 giorni, dal 27 settembre invece che dal 1 ottobre.

Preload su EA Play e della versione Ultimate Edition

Il preload (ossia la possibilità di scaricare il gioco prima dell’uscita ufficiale) è attualmente disponibile solo per chi ha effettuato il pre-order di FIFA 22, ma solo chi ha preso la versione Ultimate Edition e ha un abbonamento EA Play attivo può eseguirlo già dalle 19.00 di oggi.

Chi non ha preordinato FIFA 22 (e/o ha prenotato la versione Standard) ma ha un abbonamento EA Play attivo (come ad esempio chi è in possesso di un Xbox GamePass Ultimate) dovrà attendere le 19.00 per scaricare il gioco, o poco prima se reso disponibile da EA Sports.

Quando saranno disponibili la WebApp e la Companion App di FIFA 22?

WebApp

Oltre al gioco su PC e Console, come sappiamo ormai da anni, è possibile fare compravendita di giocatori, acquistare contratti, e completare le SBC (Squad Battle Challenge) grazie alla WebApp e Companion App.

La prima è accessibile tramite browser, andando all’indirizzo https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app

La WebApp sarà resa disponibile durante la giornata del 22 Settembre, così da permettere a tutti, anche coloro che non hanno EA Play, di iniziare a fare la propria squadra su FIFA Ultimate Team (FUT).

Come lo scorso anno, è necessario aver effettuato almeno un login su console o PC su un FIFA precedente, anche FIFA 21, per poter iniziare. Senza questo non sarà possibile creare una nuova squadra.

Companion App

La Companion App è invece l’app dedicata su smartphone e tablet, che ci permetterà, come per la WebApp, di apportare modifiche alla nostra squadra su FUT e svolgere le SBC. Il tutto nella comodità del nostro dispositivo mobile.

La Companion App sarà disponibile durante la giornata del 23 Settembre.

Trasferimento giocatori, crediti e FIFA POINTS da FIFA 21

Come avviene ogni anno, un nuovo FIFA implica dover ricominciare da zero.

Tutti i giocatori acquistati in FIFA 21 o i crediti messi da parte NON saranno trasferiti su FIFA 22. Bisognerà quindi ricominciare dalle basi, fare una squadra con quei pochi giocatori che ci saranno dati all’inizio, fare compravendita e acquistare pacchetti.

Discorso diverso per i FIFA Points. Se abbiamo a disposizione dei FIFA Points, questi saranno trasferibili sul nuovo FIFA, ma questa operazione sarà possibile solo una volta al primo avvio.

Se rifiuteremo di trasferirli, questi resteranno su FIFA 21 e non sarà più possibile trasferirli su FIFA 22.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x