gabion barrierantalya haberkadıköy evden eve nakliyatmamak evden eve nakliyattuzla evden eve nakliyateskişehir uydu tamirSearch sitealanya escortİstanbul Bodrum Nakliyatankara gelinlik modelleriresim yüklemeeskişehir emlakankara evden eve nakliyateskişehir uydu servisiEtimesgut evden eve nakliyatql36mersin evden eve nakliyatiptv satın aliptv testdiş eti ağrısıeskişehir saç protezicialis fiyatvalizbatman evden eve nakliyaten yakın çekiciEtimesgut evden eve nakliyatweb sitesi yapımıSütunlar güncellendi.

FIFA 21: la periferica di memorizzazione non è più disponibile

Condividi su

Facebook
Twitter
WhatsApp

Cosa causa l’errore “la periferica di memorizzazione selezionata non è più disponibile” su FIFA 21 e come risolvere

Può capitare che appaia l’errore “la periferica di memorizzazione non è più disponibile, devi selezionarne una per salvare” all’avvio di FIFA 21, dando come opzioni “Riprova” o “Annulla“.

In entrambi i casi FIFA 21 non permetterà di giocare, chiudendo il gioco o ripresentando l’errore.

periferica

Perché capita questo errore?

L’errore si presenta principalmente sulle nuove console Xbox Series X o Series S, e pochi riscontri su PS5.

Sembra che l’errore sia dovuto a un errato riconoscimento delle periferiche USB connesse alla console, che esse siano hard disk, chiavette, o addirittura dongle per mouse o tastiera wireless, cuffie o semplicemente luci a led.

FIFA 21, trovando una periferica USB connessa, tenterà di usarla per memorizzarci i dati, a prescindere da cosa effettivamente sia, causando questo errore.

Come risolvere “la periferica di memorizzazione non è più disponibile” su Xbox?

Abbiamo già affrontato un errore di FIFA 21, in particolare dovuto all’aggiornamento DLC 1, che causava un pop-up di avvertimento, ma che in quel caso poteva essere “saltato”, e grazie alla guida su Lideo.it anche risolverlo.

Attualmente non ci sono aggiornamenti o fix ufficiali e le informazioni in rete sono scarse, con molti utenti che chiedono aiuto senza risposte esaudienti e risolutive.

La prima cosa da provare e chiudere FIFA 21, premendo il tasto Opzioni e quindi Chiudi.

Successivamente scollegare dalla console Xbox le periferiche USB, che esse siano di memorizzazione o altro tipo.

A questo punto provare a lanciare di nuovo FIFA 21.

Da molte testimonianze raccolte su forum e gruppi sembra che questa procedura sia risolutiva per la maggior parte degli utenti:

Ad alcuni sembra che scollegare semplicemente le periferiche USB non sia stato sufficiente, ma è stato necessario rimuovere e reinstallare da zero FIFA 21.

Sei riuscito a risolvere?

3 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
bonus veren siteler deneme bonusu veren siteler deneme bonusu deneme bonusu veren bahis siteleri