Metodo rapido per ottenere la fedeltà (Loyalty) senza sconfitte
Come visto lo scorso anno con FIFA 19, anche per FIFA 20 è possibile ottenere la fedeltà su Ultimate Team in modo rapido e senza che vengano contate le sconfitte.
A cosa serve la fedeltà
La fedeltà, o Loyalty, viene acquisita da ogni giocatore della nostra squadra che ha partecipato ad almeno 10 partite con il nostro club.
Ho sottolineato “partecipato“ perché non è necessario che il giocatore, o i giocatori in questione, giochino tutti e 90 i minuti della partita, ma basterà che sia battuto il calcio d’inizio.
La fedeltà acquisita da un giocatore aumenta di +1 l’intesa con i restanti componenti della squadra, fino ad arrivare ad un massimo di +11.
L’intesa è richiesta nella maggior parte delle SBC, Squad Battle Challenge, ossia le Sfide Creazione Rosa, dove in cambio di una rosa di giocatori con determinate caratteristiche ci verranno dati dei premi.
Quando l’intesa richiesta nella SBC è molto elevata (da 85-90 a 100) è necessario ottenere la fedeltà dai giocatori.
Se seguiamo ad esempio le sfide completate su Futbin.com noteremo che la fedeltà, se necessaria nella SBC, ci verrà subito richiesta:
Come ottenere la fedeltà rapidamente
Giocare 10 partite con una squadra che poi andremo a scartare, dato che andrà persa in cambio di pacchetti nelle SBC, può essere frustrante e soprattutto una perdita di tempo.
Potremmo anche avviare ogni singola partita e dopo il calcio d’inizio premere il tasto Start per andare in pausa e ritirarci, ma questo comporterebbe una sconfitta a tavolino per 3-0. Farlo per 10, 20, 30 volte causerebbe l’incremento delle sconfitte nello storico.
Per evitare tutto ciò possiamo sfruttare questo metodo, che consiste nell’avviare la partita, disconnetterci da internet, riconnetterci e rientrare in FIFA Ultimate Team.
Andiamo con ordine:
Tutta la guida si basa su questo video che ho realizzato per mostrarvi il funzionamento.
Come vedete lo storico è 4 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte.
Dal menu GIOCA scegliamo SQUAD BATTLES, andando a sfidare la squadra della settimana (TOTW).
Selezioniamo un qualsiasi livello di difficoltà, non importa quale, ma consiglio principiante o esordiente per prendere palla e buttarla fuori (spiegato più avanti perché).
Nel video mostro come Nzonzi abbia 1 sola partita con il club.
Selezionata la rosa avviamo la partita.
Appena inizia la partita dovremo buttare palla fuori. Prima che l’avversario rimetta la palla in gioco mettiamo in pausa con il tasto START e premiamo il tasto PS per tornare al menù della PS4.
Da qui andiamo nella lista delle icone di sopra, andiamo su IMPOSTAZIONI->RETE e togliamo la spunta a CONNETTI A INTERNET, dopo almeno 2 secondi rimettiamo la spunta.
Dobbiamo aspettare almeno 2 secondi prima di riconnettere, altrimenti potrebbe non completare correttamente l’operazione bloccando FIFA 20.
A questo punto premiamo 2 volte il tasto PS, oppure torniamo a selezionare l’icona del gioco, per riaprire FIFA 20.
FIFA 20 ci notificherà che la connessione è stata interrotta e che tornerà al menù iniziale, premiamo OK.
Premiamo sulla schermata ULTIMATE TEAM per accedere a FUT.
Noteremo che il conteggio delle sconfitte non è mutato, nel video infatti rimane su 4-0-2.
Se andiamo nella biografia di uno dei giocatori della rosa avremo il valore partite giocate aumentato di 1.
Eseguendo questa rapida operazione per 10 volte otterremo la fedeltà degli 11 giocatori titolari di quella rosa.
Purtroppo questo metodo non influisce anche sui giocatori in panchina, a meno che prima di effettuare la disconnessione, non effettueremo le 3 sostituzioni.
Sei riuscito ad ottenere la fedeltà? Scrivilo nei commenti.