Come raggiungere la fedeltà in FIFA Ultimate Team senza avere sconfitte
La fedeltà dei giocatori, nella modalità FUT (Fifa Ultimate Team) di FIFA 19, si ottiene facendo disputare alla nostra squadra 10 partite, online contro altri giocatori o in single player contro la CPU.
La fedeltà aumenta di 1 punto, per ogni giocatore che la ottiene, l’intesa degli 11 titolari ed è necessaria spesso per completare le Sfide Creazione Rosa (meglio conosciute come Squad Battle Challenge). Quindi, se ad esempio abbiamo una squadra totalmente senza fedeltà e l’intesa a 89, giocando 10 partite con quella rosa potremo raggiungere il punteggio 100 di intesa.
Cosa sono le Squad Battle Challenge
Le Squad Battle Challenge sono delle sfide che ogni settimana vengono messe a disposizione dei giocatori, in cui è necessario raggiungere determinati obbiettivi per essere completate e ricevere in cambio crediti o pacchetti gratis.
Le sfide sono di vario genere, ad esempio può essere richiesto di fare una squadra di 11 giocatori olandesi, un’altra che richiede tutti i giocatori oro raro, e così via. Quelle più complesse richiedono vari parametri da rispettare, tra cui il raggiungimento di un elevato punteggio nell’intesa.
Le Squad Battle Challenge possono essere completate sia su Console (PS4 o Xbox One), su PC, o tramite la Web App tramite browser o su Smartphone (Android o Apple).
Io voglio la fedeltà senza dover giocare 10 partite
In tutto, per raggiungere la fedeltà esistono 4 metodi:
- Giocare tutte e 10 le partite
- Iniziare una partita e ritirarsi, perdendo la partita a tavolino
- Chiudere FIFA 19
- Disconnettersi da Internet
A parte i primi due metodi, che sono tanto semplici quanto ovvi, ci concentreremo sugli ultimi due. La prima parte è identica per entrambi i metodi, ma la indicherò comunque per comodità di lettura.
Primo metodo: chiusura di FIFA 19
Per prima cosa dobbiamo creare la rosa in cui abbiamo bisogno della fedeltà e la rendiamo Attiva , ossia che sarà quella da usare.
Successivamente entriamo nella casella Sfida Della Settimana e premiamo Start selezionando una delle difficoltà, non è importante quale, ed arrivare al calcio d’inizio.
Battiamo il calcio d’inizio e col cross buttiamo la palla fuori e mettiamo in pausa, sempre con Start.
A questo punto lasciamo premuto il tasto PS del controller, premiamo Chiudi Applicazione e quindi OK.
Riapriamo FIFA 19 e noteremo che il conteggio delle partite perse non sarà aumentato. Eseguiamo questa procedura per 10 volte e la nostra squadra raggiungerà la fedeltà.
Secondo metodo: disconnessione da Internet
Come detto sopra, creiamo una rosa con i giocatori a cui far raggiungere la fedeltà e la rendiamo Attiva. Apriamo la casella Sfida Della Settimana e premiamo Start selezionando una delle difficoltà disponibili.
Arrivato al calcio d’inizio buttiamo la palla fuori con il cross e premiamo Start per mettere in pausa. A questo punto premiamo il tasto PS del controller per tornare al menu principale della Playstation 4.
Andiamo su Impostazioni -> Rete. Togliamo la spunta su Connetti a Internet e dopo un paio di secondi rimettiamola.
Premendo rapidamente 2 volte il tasto PS o cliccando l’icona di FIFA 19, il gioco si riaprirà dandoci il messaggio di disconnessione.
Premiamo OK e attendiamo il caricamento.
Clicchiamo di nuovo su Ultimate Team e noteremo che il contatore delle partite perse non è aumentato. Facendo questa operazione 10 volte raggiungeremo la fedeltà nei giocatori titolari.
Consiglio
Io consiglio il secondo metodo, quello della disconnessione da Internet, semplicemente perché più rapido.