Dal prossimo 31 gennaio non sarà possibile acquistare FIFA Points
Come annunciato sul sito ufficiale di Electronics Arts , dal prossimo 31 Gennaio non sarà più possibile acquistare FIFA Points in Belgio.
Questa decisione giunge dopo mesi di discussioni sulla legittimità dei videogiochi che contengono le cosidette Loot Boxes, cioè pacchetti, casse, o qualunque tipo di contenitore che può essere acquistato per ricevere premi casuali. In pratica vengono equiparati ai gratta e vinci, quindi a giochi d’azzardo, e tutto ciò che ne deriva, come la dipendenza.
Purtroppo questa azione potrebbe causare un aumento delle vendite illegali, in Belgio, dei crediti tramite aste ad hoc, che risultano già ad oggi difficoltose da contrastare, sia da parte di EA che dalle autorità belghe.
Di seguito l’annuncio tradotto in italiano:
Dopo ulteriori discussioni con le autorità belghe, abbiamo deciso di interrompere l’offerta di punti FIFA in vendita in Belgio. Stiamo lavorando per rendere queste modifiche attive su Console e PC entro il 31 gennaio 2019. Ciò significa che i giocatori in Belgio non potranno acquistare FIFA Points per ottenere i pacchetti FIFA Ultimate Team. I giocatori possono ancora accedere a Ultimate Team e giocare con i loro giocatori esistenti. Tutto il contenuto del gioco può essere acquisito attraverso il gameplay, come sempre, e i giocatori possono continuare a utilizzare il credito e il mercato in-game. Qualsiasi giocatore in Belgio che ha già punti FIFA nei propri account può continuare a usarli, ma non sarà in grado di acquistarne altri. Ci scusiamo con i nostri giocatori in Belgio per gli eventuali disagi causati da questo cambiamento.
Cerchiamo di portare scelta, equità, valore e divertimento ai nostri giocatori in tutti i nostri giochi. Oltre a fornire ai giocatori le opzioni su come giocano, includiamo le probabilità di gioco nei nostri giochi per i giocatori di trasparenza che vogliono fare scelte informate sui contenuti. Mentre intraprendiamo questa azione, non siamo d’accordo con l’interpretazione della legge da parte delle autorità belghe e continueremo a cercare maggiore chiarezza sulla questione mentre procediamo. L’impatto di questo cambiamento in FIFA Ultimate Team in Belgio non è rilevante per la nostra performance finanziaria.