DuplexPlay è il nuovo nome di Duplex IPTV. Ecco perché è cambiato e le novità
L’app per IPTV chiamata Duplex IPTV ha cambiato nome, diventando DuplexPlay.
La guida per Duplex IPTV è adatta anche alla nuova versione di dell’app, che di fatto cambia solo nome.
— AGGIORNAMENTO —
Purtroppo DuplexPlay sarà rimosso. Ecco perché e cosa succede adesso
I motivi del cambiamento
Questo probabilmente per problemi relativi al nome e copyright, in quanto sembra che Duplex IPTV sia un provider (come Sky o DAZN) che fornisce legalmente trasmissioni TV via IPTV.
Tale omonimia ha comportato quindi la necessità di cambiare il nome dell’app Duplex IPTV che conosciamo, trasformandola in DuplexPlay.
Oltre al nome però non cambia nient’altro, infatti l’app conserva tutte le sue funzioni, come la comodissima ricerca all’interno dei gruppi della playlist, che è assente nella maggior parte delle app IPTV.
DuplexPlay e Android: dov’è l’app?
Già prima del cambio di nome, l’app su Android non se la passava bene, avendo lo stesso costo di quella su TV, ma anche molti bug e problemi che ne compromettevano l’uso.
Questi problemi hanno sommerso l’app su Android di recensioni negative, che ne hanno comportato la rimozione dal Google Playstore.
Come attivare DuplexPlay?
La rimozione di DuplexPlay dal Google Playstore ha limitato le possibilità di attivazione dell’app: per procedere all’attivazione o rinnovo bisogna scaricare la nuova app su Windows tramite il Microsoft Store e procedere come indicato nella precedente guida qui su Lideo.it.