Connesso a un altro dispositivo: l’errore su FUT Fifa 19

Cosa fare se appare l’errore connesso a un altro dispositivo?

Capita spesso che la Web App o Companion App diano l’errore Connesso a un altro dispositivo. Qui capiremo perché succede e come risolvere questo problema.

Piccola introduzione a Fifa Ultimate Team

La maggior parte degli utenti di FIFA 19, e delle versioni precedenti del videogioco calcistico di EA Sports, conosce sicuramente l’app Companion e la Web App per FIFA Ultimate Team. Chi invece non le conosce, molto probabilmente, non gioca a FUT. 

La modalità FUT, Fifa Ultimate Team, di FIFA 19 permette al giocatore di comporre la propria squadra ed utilizzarla nel campionato dedicato in single player, in partite online contro amici o altri giocatori, ed in tornei settimanali.

Ogni calciatore ha le proprie caratteristiche e viene rappresentato da delle “carte”, che possono essere bronzo, argento e oro, in base alla qualità del giocatore.

I giocatori che si mettono in mostra con prestazioni particolari nella realtà possono essere scelti da EA Sports per farne “carte speciali“. Tutte queste carte sono acquistabili sul mercato di FUT o trovate all’interno dei pacchetti, come accade per le figurine degli album dei calciatori.

Cos’è la Companion App e cos’è la Web App

Le partite in single player o quelle online devono essere giocate necessariamente dalla propria console o PC, ma se volessi acquistare giocatori quando sono sulla Metro o mentre guardo una serie TV?

In questi casi ci vengono in aiuto la Companion App e la Web App.

Tramite queste due piattaforme possiamo gestire la nostra rosa di giocatori, agire sul mercato acquistando, vendendo o seguendo giocatori, completare le Sfide Creazione Squadra, e molto altro.

La differenza tra le due App è che la Companion è la versione per dispositivi mobili, quindi Iphone, Ipad e Android, mentre la Web App è raggiungibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, tramite browser:

Errore Connesso a un altro dispositivo

Come è facilmente intuibile non è possibile avere aperte contemporaneamente più sessioni di FIFA Ultimate Team, che sia da Console/PC o da Web App/Companion App.

Questa limitazione è necessaria ad esempio per evitare che vengano venduti giocatori da Web App durante una partita su Console.

Connesso a un altro dispositivo

Ma perché se non ho console accesa mi dà l’errore Connesso a un altro dispositivo? Questo errore capita quando la Console non invia al server di FUT l’avvenuta disconnessione, e può succedere quando ci sono problemi di connettività col server (se ad esempio ci sono manutenzioni programmate o guasti) o se la console viene spenta senza prima uscire da FUT.

Poniamo il caso di un Rage Quit, cioè dell’abbandono di una partita in corso senza andare in pausa e ritirarsi: se durante il match andiamo a spegnere direttamente la console, o chiudiamo FIFA 19, la connessione viene interrotta brutalmente ed il server resta in attesa di riconnessione.

Soluzione all’errore

Solitamente entro un’ora dalla disconnessione il problema viene risolto, ma molte altre volte è necessario riaccendere la console, accedere di nuovo a FUT e quindi uscire da FIFA Ultimate Team, prima di spegnere la console.

In questo modo, al momento della disconnessione, viene notificato al server che la sessione su Console è terminata, rendendo quindi possibile l’accesso da Web App e da Companion App.

avatar

Social

condividi su

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Più letti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi