Cos'è il codice che appare durante le partite di calcio su DAZN e SKY? A cosa serve? Ecco spiegato il motivo del numero in sovraimpressione

Hai fatto caso al codice alfanumerico che appare in sovraimpressione durante le partite su DAZN e SKY? Ecco perché viene visualizzato

Prima su SKY e successivamente anche su DAZN, ha fatto la sua apparizione un codice alfanumerico durante le partite di calcio.

Questo codice, composto da numeri e lettere in maiuscolo, viene mostrato in momenti casuali dell’evento sportivo ed in posizioni differenti dello schermo. Ma a cosa serve?

La risposta è molto semplice: contrastare la visione della partita su IPTV pirata.

Cos’è il codice in sovraimpressione durante la partita?

In pratica, il codice è l’identificativo della scheda (in caso di SKY) o dell’account (nel caso di DAZN). In questo modo viene mostrato a schermo il proprietario dell’abbonamento.

Come le forze dell’ordine risalgono alla linea IPTV?

La battaglia contro le linee IPTV pirata, e quindi illegali, è in continuo svolgimento e di questi sistemi ne escono sempre di nuovi. Come un utente può reperire queste linee IPTV in modo abbastanza semplice, ad esempio su Ebay, canali telegram ecc., anche le forze dell’ordine seguono questi movimenti.

Il procedimento è abbastanza semplice: vengono monitorati i flussi delle IPTV, e quando viene mostrato a schermo il codice viene subito dato ordine di interruzione di quell’abbonamento, e partono i successivi controlli al titolare dell’account.

Come disattivare il codice DAZN in sovraimpressione?

Ovviamente non si può, essendo “integrato” nell’immagine trasmessa dall’emittente. Purtroppo, anche se può dar fastidio, serve a combattere il fenomeno delle IPTV pirata.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x