Check playlist Nr. 1 URL! su Smart IPTV: cause e soluzioni

Come risolvere l’errore Check playlist Nr. 1 URL! di Smart IPTV

L’errore Check playlist Nr. 1 URL! di Smart IPTV appare sulle Smart TV Samsung, LG e altre che lo supportano, per diversi motivi e sono varie le soluzioni: vediamo quale fa al caso nostro.

Dopo aver risolto l’errore Waiting for device ID cerchiamo di capire perché Smart IPTV non carica la playlist.

Check playlist Nr. 1 URL!
Eliminazione e caricamento playlist

La prima cosa da fare è inserire correttamente la playlist su Smart IPTV.

Se la playlist non viene comunque scaricata, bisogna ripetere l’operazione cancellando prima tutte le playlist presenti.

Questa operazione si fa utilizzando il riquadro più in basso della pagina My List di Smart IPTV, inserendo il Mac Address della TV, spuntando il quadratino di “Non sono un robot” e premendo il tasto DELETE:

delete playlist

In questo modo la TV verrà “ripulita” da eventuali playlist vecchie o non funzionanti. A questo punto reinseriamola.

Se l’errore persiste, quasi sicuramente ci troveremo di fronte ad un problema di memoria.

Liberiamo la memoria della TV

Le playlist, soprattutto quelle con tanti canali, richiedono molta memoria per essere scaricate, elaborate e gestite dentro Smart IPTV. E’ opportuno quindi rimuovere tutte quelle applicazioni che troviamo installate ma che non usiamo.

Soprattutto nelle Smart TV hanno installate in memoria molte app di default, come Chili, Apple TV, Rakuten TV, DAZN, NOW TV, TimVision, Netflix, Amazon Prime Video, ecc.

Se queste app non le utilizziamo è bene rimuoverle, liberando spazio nella memoria e velocizzando anche la TV.

Una volta rimosse, la Playlist dovrebbe essere scaricata.

Riduzione del carico di lavoro della TV

Se, anche dopo aver rimosso alcune app, Smart IPTV non dovesse riuscire a scaricare la playlist, dobbiamo provare a rimuovere di nuovo la Playlist come fatto in precedenza, ma stavolta ricaricarla selezionando la voce SAVE ONLINE sulla destra. NON SELEZIONIAMO la voce DETECT EPG.

upload playlist

Utilizzando la funzione Save Online, sarà il server di Smart IPTV a scaricare la playlist ed inviarla già elaborata alla nostra TV.

Deselezionando la funzione DETECT EPG perderemo il palinsesto e le informazioni sui canali (come il programma in corso, i prossimi programmi e le trame), ma alleggeriremo ancora di più il lavoro della nostra TV.

Queste operazioni sono utili soprattutto nelle Smart TV un pò datate, che non prevedevano un uso così massiccio di risorse da parte delle app.

Avete risolto il vostro problema con il caricamento della playlist?

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Dino
Dino
21 Aprile 2020 23:13

Salve, mi trovo ad affrontare diverse volte questo problema, ho seguito la vostra guida non riuscendo a risolvere il problema. Avete altri suggerimenti, grazie.

Padr0ne
Padr0ne
23 Aprile 2020 23:45

Come mai alcune volte vedo più canali e altre volte meno come posso aggiungere i canali alla mia playlist con nuovi canali dallo smart tv lg.

David
David
28 Aprile 2020 1:28

Scusate ma dite di alleggerire la memoria del TV cancellando le app. Ma sono quelle

David
David
28 Aprile 2020 1:31

Come faccio a disinstallare le app impostate di fabbrica che non si può?

Lorenzo
Lorenzo
19 Maggio 2020 22:31

Salve, il mio problema mi sembra più strano, nel senso che:
In una TV dove avevo già in uso l’app in questione e dove funzionava già molto bene a distanza di un mese volevo cancellare la playlist e riaggiornala (cosa fatta già anche altre volte) mi da sempre lo stesso errore: MAC address is not found! , questo errore lo da sia in modalità delete che in modalità send, premessa che il Mac è quello giusto da cosa può dipendere ? Grazie per l’interessamento

Lorenzo
Lorenzo
20 Maggio 2020 12:38
Reply to  Lideo

Grazie per la risposta, ho provato già ad usare un’altro browser, ma la cosa strano che poi ho riflettuto è questa: possibile che la TV abbia cambiato il Mac?

Perché faccio questa domanda, dato che avevo acquistato tramite paypal la licenza, sono andato a vedere e il Mac al quale avevo fatto il pagamento è completamente diverso, sembra molto strano.

Lorenzo
Lorenzo
23 Maggio 2020 13:34
Reply to  Lideo

Salve, connessione sempre la stessa, la cosa è alquanto strana, smabetterò qualche altra volta, grazie comunque

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