Risolviamo l'errore Check playlist Nr. 1 URL! di Smart IPTV: se l'app non scarica la playlist ecco spiegate le cause e le soluzioni al problema

Come risolvere l’errore Check playlist Nr. 1 URL! di Smart IPTV

L’errore Check playlist Nr. 1 URL! di Smart IPTV appare sulle Smart TV Samsung, LG e altre che lo supportano, per diversi motivi e sono varie le soluzioni: vediamo quale fa al caso nostro.

Dopo aver risolto l’errore Waiting for device ID cerchiamo di capire perché Smart IPTV non carica la playlist.

Check playlist Nr. 1 URL!
Eliminazione e caricamento playlist

La prima cosa da fare è inserire correttamente la playlist su Smart IPTV.

Se la playlist non viene comunque scaricata, bisogna ripetere l’operazione cancellando prima tutte le playlist presenti.

Questa operazione si fa utilizzando il riquadro più in basso della pagina My List di Smart IPTV, inserendo il Mac Address della TV, spuntando il quadratino di “Non sono un robot” e premendo il tasto DELETE:

delete playlist

In questo modo la TV verrà “ripulita” da eventuali playlist vecchie o non funzionanti. A questo punto reinseriamola.

Se l’errore persiste, quasi sicuramente ci troveremo di fronte ad un problema di memoria.

Liberiamo la memoria della TV

Le playlist, soprattutto quelle con tanti canali, richiedono molta memoria per essere scaricate, elaborate e gestite dentro Smart IPTV. E’ opportuno quindi rimuovere tutte quelle applicazioni che troviamo installate ma che non usiamo.

Soprattutto nelle Smart TV hanno installate in memoria molte app di default, come Chili, Apple TV, Rakuten TV, DAZN, NOW TV, TimVision, Netflix, Amazon Prime Video, ecc.

Se queste app non le utilizziamo è bene rimuoverle, liberando spazio nella memoria e velocizzando anche la TV.

Una volta rimosse, la Playlist dovrebbe essere scaricata.

Riduzione del carico di lavoro della TV

Se, anche dopo aver rimosso alcune app, Smart IPTV non dovesse riuscire a scaricare la playlist, dobbiamo provare a rimuovere di nuovo la Playlist come fatto in precedenza, ma stavolta ricaricarla selezionando la voce SAVE ONLINE sulla destra. NON SELEZIONIAMO la voce DETECT EPG.

upload playlist

Utilizzando la funzione Save Online, sarà il server di Smart IPTV a scaricare la playlist ed inviarla già elaborata alla nostra TV.

Deselezionando la funzione DETECT EPG perderemo il palinsesto e le informazioni sui canali (come il programma in corso, i prossimi programmi e le trame), ma alleggeriremo ancora di più il lavoro della nostra TV.

Queste operazioni sono utili soprattutto nelle Smart TV un pò datate, che non prevedevano un uso così massiccio di risorse da parte delle app.

Avete risolto il vostro problema con il caricamento della playlist?

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Dino
Dino
Aprile 21, 2020 11:13 pm

Salve, mi trovo ad affrontare diverse volte questo problema, ho seguito la vostra guida non riuscendo a risolvere il problema. Avete altri suggerimenti, grazie.

Padr0ne
Padr0ne
Aprile 23, 2020 11:45 pm

Come mai alcune volte vedo più canali e altre volte meno come posso aggiungere i canali alla mia playlist con nuovi canali dallo smart tv lg.

David
David
Aprile 28, 2020 1:28 am

Scusate ma dite di alleggerire la memoria del TV cancellando le app. Ma sono quelle

David
David
Aprile 28, 2020 1:31 am

Come faccio a disinstallare le app impostate di fabbrica che non si può?

Lorenzo
Lorenzo
Maggio 19, 2020 10:31 pm

Salve, il mio problema mi sembra più strano, nel senso che:
In una TV dove avevo già in uso l’app in questione e dove funzionava già molto bene a distanza di un mese volevo cancellare la playlist e riaggiornala (cosa fatta già anche altre volte) mi da sempre lo stesso errore: MAC address is not found! , questo errore lo da sia in modalità delete che in modalità send, premessa che il Mac è quello giusto da cosa può dipendere ? Grazie per l’interessamento

Lorenzo
Lorenzo
Maggio 20, 2020 12:38 pm
Reply to  Lideo

Grazie per la risposta, ho provato già ad usare un’altro browser, ma la cosa strano che poi ho riflettuto è questa: possibile che la TV abbia cambiato il Mac?

Perché faccio questa domanda, dato che avevo acquistato tramite paypal la licenza, sono andato a vedere e il Mac al quale avevo fatto il pagamento è completamente diverso, sembra molto strano.

Lorenzo
Lorenzo
Maggio 23, 2020 1:34 pm
Reply to  Lideo

Salve, connessione sempre la stessa, la cosa è alquanto strana, smabetterò qualche altra volta, grazie comunque

adri
adri
Giugno 14, 2020 10:39 am

i canali si stacano non riesco a vederli
 

Matteo
Matteo
Giugno 20, 2020 8:51 pm

Salve, e tutto il giorno che tento di accedere all app su FireStick di Amazon ma crasha prima di caricare la lista. Prima volta che succede così in tre anni. Ho provato a installarla nuovamente ma niente. Suggerimenti?

Andrea Gagliarducci
Andrea Gagliarducci
Settembre 28, 2020 11:15 pm

Buonasera a me dice che il mac della tv non esiste ma l’ho ricontrollato ed è quello

Mat
Mat
Ottobre 30, 2020 7:15 pm

Salve,io da qualche mese ho un problema. Apro l’app e mentre carica si avvia un conteggio e poi esce la scritta server connection timeout, si blocca e mi sbatte fuori.Spengo e riaccendo la tv e a volte fa e a volte no. Ho provato dalle impostazioni iniziali a togliere il flag su “load primary channels screen” e sembra che vada però ovviamente non vedo più la schermata iniziale. Avreste qualche consiglio da darmi? Grazie 1000

Mat
Mat
Gennaio 29, 2021 7:53 pm
Reply to  Lideo

Si ho già messo il flag su save online ma la situazione è sempre la stessa. Avete altre dritte da consigliarmi? Grazie mille

david
david
Novembre 14, 2020 10:38 am

salve su samsung serie f rimane bloccato suu loading channel list consigli

gigi
gigi
Novembre 25, 2021 11:39 am
Reply to  david

suggerimenti

Daniele
Daniele
Novembre 26, 2020 8:03 pm

Salve ho seguito la vostra guida ma il problema “connection URL n. 1” rimane
Ho disinstallato app e provato save online senza successo…uso da 3/4 anni e non mi era mai successo
Da che può dipendere? Grazie

Germano
Germano
Dicembre 15, 2020 2:43 pm
Reply to  Daniele

Ho lo stesso problema

alberto
alberto
Novembre 27, 2020 2:57 pm

salve, ho installato smart iptv su chiavetta per smart tv samsung serie H da qualche giorno per riuscire ad aprire l’applicazione sul tv devo fare parecchi tentativi, nel senso. spingo hub seleziono smart iptv, spingo ok ed inizia a caricare poi dopo qualche secondo esce e devo ripartire di nuovo dall’inizio, l’altro giorno ho impiegato quasi un’ora per riuscire ad aprire l’applicazione !!! potete aiutarmi? grazie

Mat
Mat
Gennaio 29, 2021 7:56 pm
Reply to  alberto

Idem anche io stesso problema

marco
marco
Dicembre 21, 2020 9:55 am

salve io ho fatto tutto quello che mi dice la guida ma il problema ancora sussiste che posso fare? grazie

salvatore
salvatore
Gennaio 15, 2021 7:01 pm

salve ho smart iptv da diversi anni non ho mai avuto problemi da un paio di giorni non mi carica piu la lista andando sul sito ho notato attivazione e c’è il metodo di pagamento cosa strana ke io in tutto questo tempo non ho mai fatto la procedura di attivazione xke era un app libera ora come mai mi chiede di attivarla,sopratutto ki mi da la sicurezza ke dopo averla attivata al costo di 5 euro e rotti centesimi l’app mi carica la lista
grazie x un eventuale risposta

mkdimitri
mkdimitri
Aprile 13, 2021 1:01 pm

il problema non si risolve la playlist è come se non ci fosse più ho fatto tutti i passaggi, ma nulla

Alessandro Branchi
Alessandro Branchi
Agosto 30, 2021 4:34 pm

Salve mi dice che il mio Mac è inesistente come faccio?

Davide
Davide
Ottobre 24, 2021 8:16 pm

Salve, connettendomi con la rete di casa Vodafone la playlist non carica mentre se connetto la tv con la rete internet del cellulare funziona. Perché??? Come posso risolvere?

Slobo
Slobo
Novembre 4, 2021 8:36 pm

Salve, io avevo una lista che funzionava benissimo, poi ho cambiato internet provider e non funziona più. Anche sul smartphone se mi collego alla rete Wi-Fi non va se invece mi collego alla rete del mio operatore allora funziona perfettamente.

Nello
Nello
Dicembre 9, 2021 7:45 pm
Reply to  Lideo

Ho vodafone e l app non carica la lista su smart iptv ma se utilizzo iptv smarters play, la lista è lo streaming funziona. Come mai?

Franco
Franco
Novembre 14, 2021 8:45 am

Perchè quando cancello le liste dal sito mi rimangono sempre i preferiti di un vecchio servizio che usavo prima e il menu non memorizza le mie impostazioni per (es se decido di cambiare i canali con i tasti destra sinistra li seleziono dal menu ma la scelta non resta memorizzata)

Nicola Casucci
Nicola Casucci
Febbraio 6, 2022 7:32 pm

questa applicazione e’ possibile scaricarla sul pc?

Devo
Devo
Settembre 11, 2022 11:17 am

Salve,dopo aver eliminate tutte le app non usate ,ede eseguito tutti i vostri consigli,Ho provato a rinstallare la lista ,in fine mi esce la scritta sul tv L app verra riavviata per liberare altra memoria…. non so cosa piu cancellare,vi saro grato per un consiglio ,buona domenica

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