gabion barrierkadıköy evden eve nakliyatmamak evden eve nakliyattuzla evden eve nakliyateskişehir uydu tamirSearch siteeskişehir emlakankara evden eve nakliyateskişehir uydu servisimersin evden eve nakliyatdiş eti ağrısıeskişehir saç protezivalizen yakın çekiciEtimesgut evden eve nakliyatweb sitesi yapımıkadıköy antika alanlarçengelköy antika eşya alanlargayrettepe antika alanlarMedyumMedyumlareskişehir uydu tamireskişehir televizyon tamirigebze evden eve nakliyatantika alanlareskişehir web sitesiEtimesgut evden eve nakliyatankara gülüş estetiğiçankaya evden eve nakliyatmaldives online casinopoodlepoodlepomeranianpancakeswap botdextools trendingdextools trending servicedextools trending costNewsdextools trending botdextools botdextools trending algorithmcoinmarketcap trending bottebessüm nakliyatpomeranian ilanlarıMedyummarsbahiscasibomseo çalışmasıgoogle adsvozol 12000

condividi Lideo

In risalto

WordPress: errore “briefly unavailable for scheduled maintenance”

Come risolvere l’errore briefly unavailable for scheduled maintenance. check back in a minute e far tornare online il sito WordPress

Sono ormai moltissimi i siti che si basano su CMS (Content Management System), e uno dei più utilizzati è WordPress, che con i suoi innumerevoli plugin gratuiti e a pagamento lo rendono ancor più potente. Sono proprio questi ultimi, spesso, a causare l’errore briefly unavailable for scheduled maintenance. check back in a minute.

Come capita l’errore 
“briefly unavailable for scheduled maintenance”

Iniziamo col dire che tecnicamente non è un errore, ma è uno stato in cui WordPress mette il sito durante l’aggiornamento dei plugin. In questo modo avviserà l’utente che si connetterà al sito che è in corso una manutenzione temporanea e di riprovare in seguito.

Può però capitare, come successo a me, che il sito non torni più online e resti con questa schermata, e non permetta neanche all’amministratore del sito di accedere al pannello di gestione:

schermata briefly unavailable

Questo problema capita la maggior parte delle volte quando, caricando un plugin in formato zip (quindi non direttamente dalla Directory dei plugin di WordPress ) si perde la connessione internet, oppure se durante un aggiornamento ci sono dei problemi sul server che non permettono di completare l’operazione.

WordPress procede all’aggiornamento del sito in questo modo:

Imposta il sito in manutenzione -> aggiorna i plugin -> Esce la modalità manutenzione

Risoluzione del problema

[sociallocker]

Se si blocca per qualche motivo nel secondo passaggio, “aggiorna i plugin“, potrebbe non andare al passaggio successivo per uscire dalla modalità manutenzione.

file .maintenance

Per prima cosa dobbiamo verificare che nella cartella principale dove è installato il sito (root) sia presente un file denominato “.maintenance” .
I file con il punto all’inizio sono file di sistema, quindi sono nascosti nella visualizzazione standard. Se utilizziamo programmi come FileZillaWinSCP, ecc. potremmo aver bisogno di abilitare la visualizzazione dei file nascosti.

Se è il file è presente dobbiamo eliminarlo. Una volta cancellato proviamo di nuovo ad accedere al sito. Nel caso che il sito non sia ancora online, presentando ancora la dicitura  briefly unavailable for scheduled maintenance. check back in a minute dobbiamo aprire con un editor di testo (va bene anche notepad) il file wp-activate.php che trovate sempre nella root del vostro spazio web.

All’interno di questo file, solitamente all’inizio, dovreste cercare la stringa
WP_INSTALLING e sostituire la parola true con false .

variabile per WP_INSTALLING

A questo punto salvate il file ed il vostro sito tornerà online.

[/sociallocker]

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
bonus veren siteler deneme bonusu veren siteler deneme bonusu deneme bonusu veren bahis siteleri