gabion barrierkadıköy evden eve nakliyatmamak evden eve nakliyattuzla evden eve nakliyateskişehir uydu tamirSearch siteeskişehir emlakankara evden eve nakliyateskişehir uydu servisimersin evden eve nakliyatdiş eti ağrısıeskişehir saç protezivalizen yakın çekiciEtimesgut evden eve nakliyatweb sitesi yapımıkadıköy antika alanlarçengelköy antika eşya alanlargayrettepe antika alanlarMedyumMedyumlareskişehir uydu tamireskişehir televizyon tamirigebze evden eve nakliyatantika alanlareskişehir web sitesiEtimesgut evden eve nakliyatankara gülüş estetiğiçankaya evden eve nakliyatmaldives online casinopoodlepoodlepomeranianpancakeswap botdextools trendingdextools trending servicedextools trending costNewsdextools trending botdextools botdextools trending algorithmcoinmarketcap trending bottebessüm nakliyatpomeranian ilanlarıMedyummarsbahiscasibomseo çalışmasıgoogle adsvozol 12000

condividi Lideo

In risalto

aboxa IPTV guida

Aboxa IPTV: guida per TV Samsung, LG e Fire TV

Aboxa IPTV è disponibile per Smart TV Samsung e LG, oltre che per Amazon Fire TV. Ecco la guida alla configurazione

Aboxa IPTV è una app per la riproduzione di liste IPTV disponibile su Smart TV Samsung, TV, e dispositivi Amazon Fire TV.

L’app, dal peso di circa 23mb, è facilmente reperibile sugli app store.

Disclaimer

Tutte le immagini relative a playlist IPTV presenti in questo articolo, come quelle in tutti gli altri articoli presenti su Lideo.it, sono prese da playlist gratuite legali, non funzionanti o create ad-hoc, al solo scopo di rendere al meglio la guida. Lideo.it non promuove, vende o supporta alcun tipo di IPTV illegale e violazione di copyright.

Installazione e Avvio di Aboxa IPTV

Una volta trovata Aboxa IPTV sull’app store del proprio televisore, procediamo a installarla.

aboxa IPTV installazione
installazione di Aboxa IPTV

Una volta installata la eseguiamo ed attendiamo che termini il primo caricamento, durante il quale verrà anche mostrato il Mac Address della TV.

aboxa IPTV loading

Menu iniziale

Una volta avviato e terminato il primo caricamento, ci troveremo di fronte ad una schermata composta da una colonna a sinistra, che racchiude i macrogruppi dei canali (TV Dal vivo, I film, e le serie), quindi Impostazioni, seguito poi dal tasto Ricerca e Aggiorna Playlist. Sulla destra troveranno spazio i canali indicati come preferiti (vedremo dopo come) e film in evidenza.

aboxa IPTV menu

In TV Dal Vivo saranno raccolti i gruppi, e i relativi canali trasmessi in diretta.

La voce I film mostrerà i gruppi, e relativi canali OnDemand. Nella stragrande maggioranza delle playlist, qui saranno riportate anche le Serie TV. Se così non fosse, in Le Serie avremo solo le puntate dei tv shows, raccolte per gruppi.

Saltando un attimo Impostazioni, troveremo il tasto Ricerca, che permette di trovare canali live o film ondemand all’interno della playlist IPTV.

Aggiorna Playlist invece provvederà ad aggiornare la lista dei canali, sia Live che OnDemand.

Impostazioni di Aboxa IPTV

Prima di analizzare le prime 3 voci del menu, entriamo nelle impostazioni, dove potremo configurare tantissime cose di Aboxa IPTV.

Per prima cosa, se la lingua è rimasta in inglese, possiamo cliccare la terzultima voce per cambiarla. Qui, tra le altre, troveremo Italiano.
Lasciando Account Utente per ultimo, troveremo 3 voci (mal tradotte) per nascondere le voci iniziali di TV dal vivo, I Film e Le Serie . Consiglio di nascondere il menu Serie se una volta caricata la playlist IPTV, questo macrogruppo risulterà vuoto, così da evitare confusione.

Successivamente troviamo Cambia Tema, che ci permette di modificare i colori dell’interfaccia.

Troviamo poi Cambia Playlist che, in caso di caricamento multiplo di linee, ci permetterà di scegliere quella che vogliamo.

Abbiamo poi Ordinamento Canali Live per modificare l’elenco dei canali, e scegliere se li vogliamo in ordine alfabetico oppure come forniti dalla playlist.

Controllo genitori permette di impostare un PIN di sicurezza, da associare a specifici gruppi o canali per limitarne la visione ai più piccoli.

Change Focus Color, non ancora tradotto, serve per cambiare il colore della voce menù selezionata.

Account Utente

La voce Account utente, tenuta per ultima, è probabilmente la parte più importante del menu impostazioni, in quanto raccoglie tutte le informazioni necessarie all’upload o caricamento delle playlist IPTV.

Troveremo infatti l’Indirizzo MAC con il quale, dal sito ufficiale di Aboxa IPTV, potremo associare la playlist, la data di scadenza del periodo di prova dell’app e lo stato dell’app, che può essere TRIAL durante i primi 7 giorni, o ATTIVATA.

Impostando su On l’ultima voce impediremo la modifica delle playlist salvate sulla TV. Ovviamente non dovremo selezionarlo se non abbiamo ancora caricato delle liste.

Gruppo canali Live

Il menu dei canali in diretta, o Live che dir si voglia, si presenta partendo da sinistra, con:

una colonna con tutti i gruppi della Playlist (se previsti) e i gruppi preferiti, subito dopo l’elenco dei canali presenti all’interno del gruppo selezionato, e quindi un’anteprima del canale in visione sopra alle informazioni (EPG) del programma in corso:

aboxa IPTV channels

Qui sarà possibile premere Favourite per aggiungere il canale ai preferiti.

Premendo di nuovo OK sul canale sarà avviata la visione a pieno schermo.

Gruppo canali Film (OnDemand)

Il menu I Film (come Le Serie) è leggermente diverso, a sinistra troviamo i gruppi, mentre a destra saranno mostrati i canali sotto forma di locandine:

aboxa iptv ondemand

Qui è presente anche un tasto Ricerca dedicato, visto che scorrere ogni gruppo può diventare complesso.

Una volta selezionato il canale, sarà mostrata una schermata contenente la locandina e i dettagli del film, tra cui titolo, durata e trama:

Premendo di nuovo OK partirà la visione, mentre selezionando Add Favourite sarà aggiunti ai preferiti.

Menu controlli durante la visione e telecomando

Durante la visione del canale, che sia Live o OnDemand, premendo il tasto OK appariranno in sovraimpressione dei tasti e controlli:

aboxa iptv controlli

Troveremo, in ordine, la barra di avanzamento (se è un canale ondemand), e i 5 tasti classici, per tornare all’inizio, rapido indietro, pausa/play, rapido avanti, e canale/film successivo.

Subito sotto troveremo una i per le info del canale, menu sottotitoli, menu traccia audio per cambiare la lingua (se previsto dal canale), opzioni rapide e il tasto per tornare al menu precedente.

Durante la visione del canale, e senza l’interfaccia dei controlli riportata qui sopra, con il telecomando tramite il tasto SU si andrà al canale successivo, con il tasto GIU al canale precedente.

Upload e caricamento di una playlist su Aboxa IPTV

Dopo aver visto il funzionamento di Aboxa IPTV vediamo come caricare la nostra playlist.

Per prima cosa dobbiamo entrare in Impostazioni, Account Utente, e segnarci il Mac Address.

Andiamo quindi sul sito ufficiale di Aboxa IPTV.

Nella sezione MyList, scendiamo in fondo e troveremo:

Upload playlist Files or external playlist URLs with auto-update

Qui scriviamo il Mac Address della TV che ci siamo segnati, all’interno del campo Mac Address.

Subito a destra, nel campo Playlist Name inseriamo il titolo nella nostra playlist (ad esempio IPTV). Nel campo Playlist URL inseriamo la stringa della nostra playlist. Se abbiamo più linee IPTV possiamo premere il + e aggiungere fino a 5 playlist.

Premiamo quindi SEND per inviare la configurazione alla nostra TV.

aboxa iptv playlist upload

Delete Playlists

Delete Playlist permette di eliminare tutte le playlist caricate sulla TV. Questo comando non è reversibile, quindi assicuratevi di avere la vostra playlist da inserire prima di eliminare quelle già caricate.

Periodo di Prova e costi di attivazione di Aboxa IPTV

Purtroppo, come molte app, anche Aboxa IPTV non è gratis.

E’ previsto un periodo di prova di 7 giorni, dopo il quale è necessario attivare l’app al costo di 8,99 euro unatantum.

L’acquisto dell’app si può fare sul sito ufficiale, all’indirizzo https://aboxa.tv/activation.

Qui bisognerà riportare il Mac Address della TV su cui è installata l’app, un indirizzo email valido, e procedere all’acquisto tramite PayPal o Carta di Credito:

aboxa iptv attivazione

Conclusioni e considerazioni

L’app Aboxa IPTV si presenta semplice ma con alcune imprecisioni. E’ sicuramente migliorabile, e di certo non può essere considerata la migliore presente negli app store.

Ho notato una decisa somiglianza con SmartOne IPTV, non so quale abbia ripreso dall’altra.

Inoltre il prezzo di 8,99 euro lifetime non è poco rispetto alla qualità offerta dalle app.

Diciamo che in mancanza di altre app, o comunque app funzionanti, può essere una valida alternativa.

Manca purtroppo il supporto a un EPG esterno, è quindi necessario che la playlist integri le informazioni dei canali altrimenti risulteranno vuote nell’app.

Come al solito, consiglio di sfruttare i 7 giorni di prova per testare a fondo l’app e decidere successivamente se procedere all’acquisto.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
michele
michele
Marzo 12, 2023 1:45 pm

come posso attiva l’ app, non riesco a fare nessuno de due pagamenti

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
bonus veren siteler deneme bonusu veren siteler deneme bonusu deneme bonusu veren bahis siteleri