Aboxa IPTV è stato improvvisamente chiuso e le app non sono più disponibili sugli store. Cosa è successo?
Aboxa IPTV non è più disponibile sugli store delle Smart TV ed è stato chiuso.
Andando infatti sul sito ufficiale https://aboxa.tv/ riceveremo il messaggio di errore 503 Service Unavailable.
L’app per la fruizione di flussi IPTV di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, era molto valida, migliorabile ma comunque un’ottima alternativa a SmartOne IPTV, Nanomid, Royal IPTV, ecc.
Aboxa IPTV non è più disponibile, eliminarlo?
Purtroppo dal 12 Maggio 2023, giorno delle prime segnalazioni, il sito ufficiale non è più tornato raggiungibile, e tentando di aprire l’app dalla smart TV si riceveva l’errore Questo Aboxa IPTV è stato chiuso e non è più disponibile. Eliminare gli elementi selezionati? chiedendo all’utente di scegliere tra SI e NO.
Chi ha pagato per l’app? Come chiedere rimborso?
Nell’articolo-guida disponibile su Lideo.it avevo già sollevato l’impossibilità da parte dell’utente di acquistare la licenza, infatti cliccando sui tasti per il pagamento non si riusciva a completare l’operazione.
Ad esempio, selezionando Paypal dal sito di Aboxa IPTV, veniva aperto il pop-up di collegamento alla società statunitense per i servizi di pagamento digitale, ma che immediatamente si chiudeva.
Inoltre, anche se la versione TRIAL o DI PROVA di 7 giorni veniva consumata, l’app continuava a funzionare.
Lo sviluppo è stato interrotto?
Probabilmente dopo una prima pubblicazione dell’app, la messa in servizio del sito web per il caricamento delle liste IPTV e l’affiliazione a Paypal per i pagamenti, lo sviluppo e il supporto all’app sono stati interrotti, fino a che non è stato chiuso.
Quali alternative ci sono a Aboxa IPTV
Sugli app store delle Smart TV non mancano le alternative, probabilmente anche migliori dal punto di vista funzionale ed estetico.
Tra le ultime guide pubblicate consiglio SmartOne IPTV oppure Nanomid.